Maltempo, evacuazione "totale" a Bagnacavallo, persone salvate nel Livornese. Allerta rossa in Emilia Romagna

Maltempo, evacuazione totale a Bagnacavallo, persone salvate nel Livornese. Allerta rossa in Emilia Romagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
leggo.it INTERNO

Torna la pioggia e l'allerta rossa sulle zone già colpite dall'ultima alluvione tra la pianura bolognese e la Romagna e ancor prima da quelle di maggio 2023. Ancora evacuazioni, precauzionali, in particolare in alcune località di Bagnacavallo e Faenza (Ravenna) e Budrio (Bologna) sono state decise dai sindaci per chi abita vicino agli argini di Lamone e Idice, danneggiati il 19 settembre. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Con il porta a porta sono stati avvisati gli abitanti delle zone oggetto dell’ordinanza di evacuazione temporanea e preventiva, che hanno ricevuto anche la chiamata dell’Alert System: Traversara, Borghetto Traversara e dell’area di via Muraglione a Boncellino. (ravennanotizie.it)

Ordinanze analoghe potranno interessare altri territori coinvolti dagli eventi di due settimane fa. (La Pressa)

Migliorano le condizioni meteo. E per tale motivo nella serata di giovedì 3 ottobre 2024 è stata revocata l’ordinanza di evacuazione delle aree a rischio. (Corriere Romagna)

Maltempo, allerta rossa in Emilia-Romagna. E in alcune zone scatta "l'evacuazione totale"

L’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile e Arpae hanno diramato l’allerta rossa per piene dei fiumi nella provincia di Ferrara valida dalle ore 12 di oggi, giovedì 3 ottobre, e per tutta la giornata di domani, venerdì 4. (La Nuova Ferrara)

Ai traversaresi l’aveva già annunciato mercoledì sera, ma ieri mattina il sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomoni lo ha ribadito a tutti, uno per uno. Nella frazione più colpita dalle piogge straordinarie di due settimane fa, dove il fiume Lamone esplodendo dai propri argini ha reso inagibili almeno 25 edi… (La Repubblica)

Stando alle notizie che arrivano dalla zona, in queste ore una pioggia battente si sta abbattendo sul territorio, interessando anche quelle aree colpite il mese scorso. Una nuova ondata di maltempo ha raggiunto il nostro Paese e, ancora una volta, si è abbattuta sull'Emilia-Romagna, dove è già scattata l'allerta rossa. (il Giornale)