Maltempo in Emilia-Romgana, a Bagnacavallo 800 persone evacuate: il video dal drone

Maltempo in Emilia-Romgana, a Bagnacavallo 800 persone evacuate: il video dal drone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere TV INTERNO

Traversara di Bagnacavallo vista dall'alto. Sono 800 le persone evacuate in via precauzionale in queste ore nel paese dell'Emilia-Romagna, dove è allerta rossa per il maltempo. A fare paura è soprattutto il Lamone. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

E' una giornata di pioggia abbondante a Parma e provincia. Non si segnalano danni gravi ma disagi nella Bassa. Il livello dei corsi d'acqua è regolare; il Baganza supera la soglia 1 solo all'altezza della stazione di rilevamento Parma Ponte Nuovo. (Gazzetta di Parma)

Sull’Italia è presente un’intensa perturbazione di origine atlantica che sta interessando, con precipitazioni da sparse a diffuse, anche temporalesche, tutte le regioni centro-settentrionali, in successiva estensione al meridione peninsulare. (Potenza News )

Per domani, venerdì 4 ottobre 2024, la Protezione civile ha valutato una allerta meteo rossa per rischio idraulico sull'Emilia Romagna, allerta arancione per temporali su alcune zone di Puglia e Veneto e allerta gialla in dodici regioni. (Fanpage.it)

Allerta meteo rossa. A Traversara argini presidiati. Passaggio del colmo di piena previsto a tarda notte

L’allerta cambia colore. E arriva il rosso. Il maltempo, che dalla mattinata di giovedì sta imperversando su tutta l’Emilia Romagna – compresa ovviamente la provincia di Ferrara – è destinato a durare ancora almeno fino a venerdì compreso. (FerraraToday)

MeteoWeb (MeteoWeb)

AGGIORNAMENTO ORE 19 del 3 OTTOBRE: Continua il monitoraggio della situazione da parte del Centro Operativo Comunale di Bagnacavallo e dei volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile, in raccordo con la Prefettura e l’Agenzia Regionale. (ravennanotizie.it)