Allerta meteo rossa. A Traversara argini presidiati. Passaggio del colmo di piena previsto a tarda notte

Allerta meteo rossa. A Traversara argini presidiati. Passaggio del colmo di piena previsto a tarda notte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ravennanotizie.it INTERNO

AGGIORNAMENTO ORE 19 del 3 OTTOBRE: Continua il monitoraggio della situazione da parte del Centro Operativo Comunale di Bagnacavallo e dei volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile, in raccordo con la Prefettura e l’Agenzia Regionale. Con il porta a porta sono stati avvisati gli abitanti delle zone oggetto dell’ordinanza di evacuazione temporanea e preventiva, che hanno ricevuto anche la chiamata dell’Alert System: Traversara, Borghetto Traversara e dell’area di via Muraglione a Boncellino. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ai traversaresi l’aveva già annunciato mercoledì sera, ma ieri mattina il sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomoni lo ha ribadito a tutti, uno per uno. Nella frazione più colpita dalle piogge straordinarie di due settimane fa, dove il fiume Lamone esplodendo dai propri argini ha reso inagibili almeno 25 edi… (La Repubblica)

Ordinanze analoghe potranno interessare altri territori coinvolti dagli eventi di due settimane fa. (La Pressa)

Le condizioni meteorologiche avverse mettono in allarme i residenti delle zone già colpite dall'alluvione di due settimane fa (Open)

Maltempo, la Regione decide di evacuare di nuovo le zone alluvionate - Societa

Nuova allerta meteo in Italia: preoccupante lo scenario in Emilia Romagna, dove il livello di pericolosità è passato da arancione a rosso. Su Milano si è abbattuto un nubifragio che ha generato gravi disagi, mentre nell'aretino si registra un ferito grave a causa della caduta di un albero. (Secolo d'Italia)

Per questo motivo, il Comune di Bagnacavallo sta emettendo un’ordinanza di evacuazione in via precauzionale nelle località colpite a Traversara, Borghetto Traversara e nell’area di via Muraglione a Boncellino. (Ravennawebtv.it)

Sale l'allarme maltempo in Emilia-Romagna, dove nelle ultime ore di oggi, giovedì 3 ottobre, in alcune zone l'allerta è passata da arancione a rossa per piene dei fiumi nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena-Rimini. (Adnkronos)