Diretta maltempo in Emilia Romagna, i fiumi sotto osservazione a Ravenna: i messaggi dei sindaci

Diretta maltempo in Emilia Romagna, i fiumi sotto osservazione a Ravenna: i messaggi dei sindaci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Resto del Carlino INTERNO

– Due settimane dopo l’alluvione , torna il maltempo in Emilia Romagna con precipitazioni anche intense, venti di burrasca forte e apprensione per i fiumi: dopo le piogge i livelli idrometrici stasera potrebbero “raggiungere le soglie 2 sugli affluenti di destra di Reno e i bacini romagnoli”, come recita l’allerta meteo arancione (criticità moderata) per buona parte della regione emessa da Arpae e Protezione civile (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Ai traversaresi l’aveva già annunciato mercoledì sera, ma ieri mattina il sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomoni lo ha ribadito a tutti, uno per uno. Nella frazione più colpita dalle piogge straordinarie di due settimane fa, dove il fiume Lamone esplodendo dai propri argini ha reso inagibili almeno 25 edi… (La Repubblica)

Il comunicato della Prefettura“Prosegue l’attività del Centro Coordinamento Soccorsi - si legge nella nota - costituito in Prefettura, che sta monitorando l’andamento delle precipitazioni e il loro impatto sulle portata dei fiumi Montone, Senio e Lamone. (Corriere Romagna)

Per domani, venerdì 4 ottobre 2024, la Protezione civile ha valutato una allerta meteo rossa per rischio idraulico sull'Emilia Romagna, allerta arancione per temporali su alcune zone di Puglia e Veneto e allerta gialla in dodici regioni. (Fanpage.it)

Pioggia abbondante a Parma, "acqua alta" in via Colorno. Allerta rossa in Romagna, ordinanza di evacuazione a Bagnacavallo

Secondo la Protezione Civile, "sono previste precipitazioni diffuse e localmente intense su tutta la regione. Da arancione a rossa: in poche ore l'allerta massima per maltempo è scattata in Emilia Romagna (Euronews Italiano)

Sale l’allerta maltempo in Emilia-Romagna. Il dipartimento della Protezione civile d’intesa con le regioni del Centro ha emesso un’ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse. È stata infatti valutata anche per la giornata di domani, venerdì 4 ottobre, allerta rossa per rischio idraulico su settori dell’Emilia-Romagna. (Open)

E' una giornata di pioggia abbondante a Parma e provincia. Non si segnalano danni gravi ma disagi nella Bassa. Il livello dei corsi d'acqua è regolare; il Baganza supera la soglia 1 solo all'altezza della stazione di rilevamento Parma Ponte Nuovo. (Gazzetta di Parma)