Nuovo allarme meteo in Italia: Emilia Romagna in allerta rossa, un ferito grave nell’aretino

Nuovo allarme meteo in Italia: Emilia Romagna in allerta rossa, un ferito grave nell’aretino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Secolo d'Italia INTERNO

Nuova allerta meteo in Italia: preoccupante lo scenario in Emilia Romagna, dove il livello di pericolosità è passato da arancione a rosso. Su Milano si è abbattuto un nubifragio che ha generato gravi disagi, mentre nell'aretino si registra un ferito grave a causa della caduta di un albero. Nuovo (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– Due settimane dopo l’alluvione , torna il maltempo in Emilia Romagna con precipitazioni anche intense, venti di burrasca forte e apprensione per i fiumi: dopo le piogge i livelli idrometrici stasera potrebbero “raggiungere le soglie 2 sugli affluenti di destra di Reno e i bacini romagnoli”, come recita l’allerta meteo arancione (criticità moderata) per buona parte della regione emessa da Arpae e Protezione civile. (il Resto del Carlino)

Sale l'allarme maltempo in Emilia-Romagna, dove nelle ultime ore di oggi, giovedì 3 ottobre, in alcune zone l'allerta è passata da arancione a rossa per piene dei fiumi nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena-Rimini. (Adnkronos)

Inoltre, nella provincia ferrarese è stato diffusa per la giornata odierna allerta arancione per vento e stato del mare, oltre a quella gialla per temporali e mareggiate. (La Nuova Ferrara)

Maltempo in Emilia-Romagna, è allerta rossa: sindaco Bagnocavallo ordina “evacuazione totale”

L'allerta, spiega, è stata emessa «non per la gravità degli eventi metereologici in corso, ma per la vulnerabilità dei territori già pesantemente colpiti dagli eventi alluvionali del 19 settembre». (Corriere della Sera)

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday E, come detto, l’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile e Arpae hanno diramato un’allerta rossa, in particolar modo in relazione alle piene dei corsi d’acqua. (FerraraToday)

La situazione in Emilia-Romagna Sale l'allarme maltempo in Emilia-Romagna, dove nelle ultime ore di oggi, giovedì 3 ottobre, in alcune zone l'allerta è passata da arancione a rossa per piene dei fiumi nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. (Adnkronos)