Allerta rossa, evacuazione preventiva a Traversara, Borghetto Traversara e via Muraglione Boncellino

Allerta rossa, evacuazione preventiva a Traversara, Borghetto Traversara e via Muraglione Boncellino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Piccolo Faenza INTERNO

“Stiamo avvisando i residenti e informandoli sulle procedure di evacuazione preventiva”. Il sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomini informa personalmente i residenti Il sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomoni Così il sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomini dopo aver emesso l’ordinanza di evacuazione in via precauzionale nelle località colpite dall’alluvione due settimana fa a Traversara, Borghetto Traversara e nell’area di via Muraglione a Boncellino. (Il Piccolo Faenza)

Su altre fonti

Allerta rossa in Emilia Romagna: nuove criticità tra Faenza e Ravenna Traversara, frazione di Bagnacavallo (Ravenna), durante l'alluvione di settembre. (METEO.IT)

Sono 800 le persone evacuate in via precauzionale in queste ore nel paese dell'Emilia-Romagna, dove è allerta rossa per il maltempo. Traversara di Bagnacavallo vista dall'alto. (Corriere TV)

Allerta meteo rossa in Emilia Romagna dove all'una è salita l'attenzione per l'ondata di maltempo attesa sulle zone, ancora fragili dopo l'ultima alluvione del 18 e 19 settembre In video le immagini del drone da Cotignola, in provincia di Ravenna, all'altezza dell'argine che aveva ceduto due settimane faPer tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Cotignola (3bmeteo)

Allerta Meteo Protezione Civile, il maltempo continua: allerta rossa in una regione, arancione in altre 2

– Due settimane dopo l’alluvione , torna il maltempo in Emilia Romagna con precipitazioni anche intense, venti di burrasca forte e apprensione per i fiumi: dopo le piogge i livelli idrometrici stasera potrebbero “raggiungere le soglie 2 sugli affluenti di destra di Reno e i bacini romagnoli”, come recita l’allerta meteo arancione (criticità moderata) per buona parte della regione emessa da Arpae e Protezione civile. (il Resto del Carlino)

Sale l'allarme maltempo in Emilia-Romagna, dove nelle ultime ore di oggi, giovedì 3 ottobre, in alcune zone l'allerta è passata da arancione a rossa per piene dei fiumi nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. (Adnkronos)

Sull’Italia è presente un’intensa perturbazione di origine atlantica che sta interessando, con precipitazioni da sparse a diffuse, anche temporalesche, tutte le regioni centro-settentrionali, in successiva estensione al Meridione peninsulare. (MeteoWeb)