Priolo a Traversara: "Abbiamo bisogno delle struttura commissariale qui, non basta firmare le ordinanze"

Priolo a Traversara: Abbiamo bisogno delle struttura commissariale qui, non basta firmare le ordinanze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ravennanotizie.it INTERNO

Dopo la nuova rottura notturna a Traversara, con il paese nuovamente invaso dall’acqua, nella mattina di oggi, venerdì 4 ottobre, la presidente facente funzioni della Regione, Irene Priolo, insieme al sindaco di Bagnacavallo, Matteo Giacomoni, e al prefetto, Castrese De Rosa, ha effettuato un sopralluogo nei territori duramente colpiti dal maltempo. Priolo ha sottolineato l’urgenza di intervenire in modo strategico: “Non possiamo rifare gli argini se contemporaneamente non si realizzano opere strategiche. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

La nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sull'Emilia Romagna ha investito la zona di Traversara, nel Ravennate, dove le esondazioni e il fango sono tornate a invadere case e strade a poche settimane dall'alluvione di metà settembre. (Corriere TV)

Traversara, aperta una falla sull’argine nello stesso punto del 19 settembre Il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, nello stesso punto della rottura dell’argine del 19 settembre. (Ravenna e Dintorni)

La Protezione civile e la ditta incaricata sono al lavoro per chiudere il passaggio dell’acqua. (Corriere Romagna)

E’ esondato di nuovo il Lamone, estesa l’evacuazione a Bagnacacallo

Revocato l'ordine di evacuazione a Faenza. Nella notte il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, nel Ravennate, nello stesso punto della rotta del 19 settembre quando il paese era stato completamente allagato. (Fanpage.it)

Maltempo, il Lamone sfonda di nuovo gli argini a Traversara in Emilia-Romagna (La Stampa)

BOLOGNA – Non c’è pace per la frazione di Traversara del Comune di Bagnacacallo, nel ravennate. Nella notte si è aperta una nuova falla nell’argine del fiume Lamone che è esondato. Così il sindaco Matteo Giacomoni ha esteso l’ordinanza di evacuazione che comprende anche le zone di Villanova a rischio esondazione del reticolo secondario, con particolare riferimento alle vie Aguta, Cogollo, Cocchi, Longanesi, viazza Vecchia e viazza Nuova e traverse. (Dire)

Priolo a Traversara: "Abbiamo bisogno delle struttura commissariale qui, non basta firmare le ordinanze"