Le immagini da Traversara, paese fantasma dove l'argine del fiume non c'è più

Le immagini da Traversara, paese fantasma dove l'argine del fiume non c'è più
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere TV INTERNO

Nella notte il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, frazione di Bagnacavallo (Ravenna), nello stesso punto della rottura del 19 settembre quando il paese era stato completamente allagato.​L'acqua attualmente ha invaso i campi. La frazione era stata evacuata precauzionalmente nel pomeriggio, dopo l'allerta rossa. Le immagini mostrano un paese fantasma dove il fango ha invaso le strade, le case sono state sventrate e l'argine del fiume non esiste più (Corriere TV)

Su altri media

Di conseguenza il Comune ha esteso l'ordinanza di evacuazione che ora riguarda anche le zone di Villanova. Nella notte si è aperta una nuova falla nell'argine del fiume Lamone che è così esondato. (Corriere TV)

Nel contempo, il minimo barico associato alla perturbazione, determina un consistente incremento della ventilazione, specie quella di Bora sulle regioni di Nord-Est. (Potenza News )

La Protezione civile e la ditta incaricata sono al lavoro per chiudere il passaggio dell’acqua. (Corriere Romagna)

Torna nella Bassa la grande paura dell’alluvione

Torna la pioggia e l'allerta rossa sulle zone già colpite dall'ultima alluvione tra la pianura bolognese e la Romagna e ancor prima da quelle di maggio 2023. (leggo.it)

Le zone critiche: cosa sta succedendo (il Resto del Carlino)

Una giornata di pioggia e un’altra giornata di ansia, quella vissuta ieri da migliaia di bolognesi già frustati due volte dall’alluvione. Ieri il Comune di Budrio per precauzione ha deciso di evacuare gli abitanti delle zone già alluvionate nei giorni scorsi. (il Resto del Carlino)