Il maltempo insiste sull'Emilia-Romagna: allerta rossa e almeno 2000 evacuati

Il maltempo insiste sull'Emilia-Romagna: allerta rossa e almeno 2000 evacuati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Giornale INTERNO

Altra pesantissima giornata per l'Emilia-Romagna, che anche questa mattina si è trovata a fare i conti con problemi e disagi dovuti alla forte ondata di maltempo che si sta abbattendo sul territorio. Già nella giornata di ieri si era registrata una situazione abbastanza tesa. Sebbene non si parlasse di cumuli d'acqua della portata dell'alluvione dello scorso settembre, le autorità locali e la popolazione si trovavano in una condizione di pre-allarme, e in alcune zone si è cominciato a distribuire sacchi di sabbia. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo ore 11:15 (3bmeteo)

I mezzi di cantiere sono al lavoro e il Comune di Bagnacavallo ricorda che la frazione di Traversara deve restare evacuata come da ordinanza, chiedendo ai residenti delle vie Cogollo, Longanesi, Cocchi, Viazza Vecchia e Viazza Nuova di portarsi ai piani alti evacuando i piani terra, interrati, seminterrati e rialzati. (Ravenna e Dintorni)

Gialla in altre 9 regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Toscana e Umbria. Arancione in Puglia e Veneto. (Il Sole 24 ORE)

Maltempo, il Lamone sfonda di nuovo gli argini a Traversara in Emilia-Romagna

Resta alta l'attenzione per le piene dei fiumi e le frane in Emilia Romagna, dove sono state disposte allerta rossa e arancione. Revocato l'ordine di evacuazione a Faenza. (Fanpage.it)

Ancora una forte ondata di maltempo su metà Penisola, con un livello massimo di allerta in Emilia Romagna legato alle situazioni di criticità e di vulnerabilità dei territori conseguenza dell'alluvione di dieci giorni fa. (il Giornale)

Maltempo, il Lamone sfonda di nuovo gli argini a Traversara in Emilia-Romagna (La Stampa)