Maltempo, oggi è ancora allerta rossa in Emilia Romagna: le ultime notizie in diretta

Maltempo, oggi è ancora allerta rossa in Emilia Romagna: le ultime notizie in diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Resto del Carlino INTERNO

Le zone critiche: cosa sta succedendo Le zone critiche restano quello che hanno sofferto il ritorno dell'alluvione a settembre. Quindi soprattutto la provincia di Ravenna, con Bagnacavallo e Traversara che hanno atteso che la notte passasse senza brutte sorprese. A differenza di Faenza - dove il sindaco nella serata di ieri ha revocato l'ordinanza di evacuazione lasciando che i cittadini evacuati nel pomeriggio rientrassero nelle loro abitazioni - il passaggio del colmo della piena del Lamone da Boncellino e Traversara ha tenuto svegli i tecnici del Comune e i volontari della Protezione civile che hanno monitorato gli argini tutta la notte. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

L'acqua fuoriuscita dal fiume per il collasso dell'argine provocato dalla falla (e non per sormonto), ha nuovamente invaso la frazione già oggetto dell'ordinanza di evacuazione emessa nel pomeriggio di ieri a seguito dell'allerta rossa. (La Pressa)

Maltempo in A1 e in Autocisa, dove è segnalata pioggia fino a Pontremoli. Disagi in via Colorno, nel territorio comunale di Parma, dove l'acqua tende a tracimare dai fossi pieni, allagando alcuni cortili (video). (Gazzetta di Parma)

«L’acqua attualmente sta trafilando per i campi, attraversando la zona rossa e si scola nel fosso Barbavera che al momento la sta supportando - si legge in un post del Comune di Bagnacavallo -. (Corriere Romagna)

Emilia Romagna, il Lamone ha rotto di nuovo l'argine a Traversara

In serata il presidente boliviano Luis Arce ha definito "estremamente delicato" il caso contro Morales accusato di traffico di esseri umani e abusi, annunciando che verrà "secretato" per non politicizzarlo e per proteggere la vittima. (Tuttosport)

Sull’Italia è presente un’intensa perturbazione di origine atlantica che sta interessando, con precipitazioni da sparse a diffuse, anche temporalesche, tutte le regioni centro-settentrionali, in successiva estensione al Meridione peninsulare. (MeteoWeb)

La situazione sembrava reggere fino a giovedì sera; poi le acque del fiume sono tornate nuovamente a invadere i campi circostanti, rendendo necessaria l'evacuazione preventiva della frazione già nel pomeriggio, in seguito all'allerta diramata dalle autorità. (La Gazzetta dello Sport)