Il fiume Lamone ha rotto a Traversara nello stesso punto di 15 giorni fa, tecnici al lavoro sulla falla, non risultano persone in pericolo

Il fiume Lamone ha rotto a Traversara nello stesso punto di 15 giorni fa, tecnici al lavoro sulla falla, non risultano persone in pericolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ravennanotizie.it INTERNO

Alle 3.30 del 4 ottobre si è aperta una falla nel fiume Lamone sempre a Traversara. Il fiume ha rotto nello stesso punto in cui si era registrata la rottura 15 giorni fa. Non risultano persone in pericolo perché tutti gli abitanti della zona erano stati per tempo avvertiti ed evacuati. “Siamo sul posto e stiamo monitorando l’andamento della situazione. Vi terremo costantemente aggiornati. I mezzi di cantiere stanno lavorando anche in questo momento. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Preoccupano in particolare l’ innalzamento dei fiumi e la possibilità di frane , specialmente nel Bolognese e nella Romagna. Questa notte il Lamone ha rotto nuovamente l’argine a Traversara, nel Ravennate. (Il Sole 24 ORE)

L'acqua fuoriuscita dal fiume per il collasso dell'argine provocato dalla falla (e non per sormonto), ha nuovamente invaso la frazione già oggetto dell'ordinanza di evacuazione emessa nel pomeriggio di ieri a seguito dell'allerta rossa. (La Pressa)

La causa della nuova ondata di maltempo a causa di un ciclone che si è posizionato sull’alto Adriatico, portando instabilità in diverse regioni. La presa del maltempo non molla mezza Italia, con piogge, anche intense, e allerta in alcune regioni. (Corriere della Sera)

Maltempo in Emilia Romagna, la diretta da Bagnocavallo e Traversara

Il documento... (Comune di Castenaso)

Le zone critiche restano quello che hanno sofferto il ritorno dell'alluvione a settembre. Quindi soprattutto la provincia di Ravenna, con Bagnacavallo e Traversara che hanno atteso che la notte passasse senza brutte sorprese. (il Resto del Carlino)

Lo comunica il comune di Bagnacavallo (Ravenna), La frazione di Traversara resta totalmente evacuata come da ordinanza: i cittadini sono stati invitati a restare "nei piani alti". (La Repubblica)