Emilia Romagna, il Lamone ha rotto di nuovo l'argine a Traversara

Emilia Romagna, il Lamone ha rotto di nuovo l'argine a Traversara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Il maltempo continua a imperversare in Emilia Romagna, aggravando la situazione già critica delle ultime settimane. Nella notte, il fiume Lamone ha rotto l'argine a Traversara, frazione di Bagnacavallo (Ravenna), esattamente nello stesso punto del 19 settembre scorso, quando l'intero paese era stato completamente allagato. La situazione sembrava reggere fino a giovedì sera; poi le acque del fiume sono tornate nuovamente a invadere i campi circostanti, rendendo necessaria l'evacuazione preventiva della frazione già nel pomeriggio, in seguito all'allerta diramata dalle autorità. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Sull’Italia è presente un’intensa perturbazione di origine atlantica che sta interessando, con precipitazioni da sparse a diffuse, anche temporalesche, tutte le regioni centro-settentrionali, in successiva estensione al meridione peninsulare. (Potenza News )

Alle 3.30 del 4 ottobre si è aperta una falla nel fiume Lamone sempre a Traversara. Il fiume ha rotto nello stesso punto in cui si era registrata la rottura 15 giorni fa. Non risultano persone in pericolo perché tutti gli abitanti della zona erano stati per tempo avvertiti ed evacuati. (ravennanotizie.it)

Ancora una forte ondata di maltempo su metà Penisola, con un livello massimo di allerta in Emilia Romagna legato alle situazioni di criticità e di vulnerabilità dei territori conseguenza dell'alluvione di dieci giorni fa. (il Giornale)

Maltempo, allerta meteo rossa e arancione per temporali domani 4 ottobre: le regioni a rischio

Maltempo Emilia Romagna, Traversara allagata dopo nuova falla nell'argine del Lamone - Video Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo (3bmeteo)

Torna la pioggia e l'allerta rossa sulle zone già colpite dall'ultima alluvione tra la pianura bolognese e la Romagna e ancor prima da quelle di maggio 2023. (leggo.it)

Per domani, venerdì 4 ottobre 2024, la Protezione civile ha valutato una allerta meteo rossa per rischio idraulico sull'Emilia Romagna, allerta arancione per temporali su alcune zone di Puglia e Veneto e allerta gialla in dodici regioni. (Fanpage.it)