Cronaca meteo diretta - Maltempo Emilia Romagna. Nuova rottura argine a Traversara: "Noi siamo sempre in apprensione" - Video

Cronaca meteo diretta - Maltempo Emilia Romagna. Nuova rottura argine a Traversara: Noi siamo sempre in apprensione - Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
3bmeteo INTERNO

Maltempo Emilia Romagna. Nuova rottura argine a Traversara: "Noi siamo sempre in apprensione" - Video ore 11:15 Redazione 3BMeteo CRONACA, Traversara ancora allagata dopo l'alluvione di Settembre. Il Lamone ha rotto l'argine in ricostruzione dopo le forti piogge di giovedì e l'acqua sta tracimando. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Segui 3BMeteo su TikTok (3bmeteo)

Su altre fonti

Il sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomoni Il sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomini informa personalmente i residenti (Il Piccolo Faenza)

Nel contempo, il minimo barico associato alla perturbazione, determina un consistente incremento della ventilazione, specie quella di Bora sulle regioni di Nord-Est. (Potenza News )

Sono all'opera i tecnici del comune, la protezione civile e il consorzio di bonifica della romagna occidentale. Dopo gli allagamenti di poche settimane fa, a Traversara - frazione del comune di Bagnacavallo in provincia di Ravenna - il fiume Lamone ha di nuovo sfondato gli argini ed è esondato. (La Repubblica)

Alluvione a Traversara: le immagini col drone

Preoccupano in particolare l’ innalzamento dei fiumi e la possibilità di frane , specialmente nel Bolognese e nella Romagna. Arancione in Puglia e Veneto. (Il Sole 24 ORE)

Torna la pioggia e l’allerta rossa sulle zone già colpite dall’ultima alluvione tra la pianura bolognese e la Romagna e ancor prima da quelle di maggio 2023. (Il Fatto Quotidiano)

La nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sull'Emilia Romagna ha investito la zona di Traversara, nel Ravennate, dove le esondazioni e il fango sono tornate a invadere case e strade a poche settimane dall'alluvione di metà settembre. (Corriere TV)