Cronaca meteo diretta - Maltempo Emilia Romagna, Traversara allagata dopo nuova falla nell'argine del Lamone - Video

Cronaca meteo diretta - Maltempo Emilia Romagna, Traversara allagata dopo nuova falla nell'argine del Lamone - Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
3bmeteo INTERNO

Maltempo Emilia Romagna, Traversara allagata dopo nuova falla nell'argine del Lamone - Video ore 11:45 Redazione 3BMeteo CRONACA, ruspe al lavoro a Traversara per tappare la nuova falla apertasi sull'argine del Lamone. Dopo la disastrosa alluvione di Settembre, la frazione di Bagnacavallo è nuovamente allagata. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Per monitorare le precipitazioni in corso, la loro intensità ed evoluzione, consulta anche tutti i radar italiani disponibili, li abbiamo raccolti in questa apposita sezione > > Radar. (3bmeteo)

Su altre fonti

Sono 800 le persone evacuate in via precauzionale in queste ore nel paese dell'Emilia-Romagna, dove è allerta rossa per il maltempo. A fare paura è soprattutto il Lamone. (Corriere TV)

Ieri sera la situazione della piena sembrava sotto controllo ma era stata mantenuta l'evacuazione proprio per la fragilità dovuta alla precedente alluvione. (La Pressa)

La nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sull'Emilia Romagna ha investito la zona di Traversara, nel Ravennate, dove le esondazioni e il fango sono tornate a invadere case e strade a poche settimane dall'alluvione di metà settembre. (La Repubblica)

Cronaca meteo diretta - Maltempo Emilia Romagna. Nuova rottura argine a Traversara: "Noi siamo sempre in apprensione" - Video

È un momento delicato e complesso, in cui diventa evidente l’importanza della gestione e prevenzione del rischio idrogeologico. Gli eventi drammatici come questo richiamano l’urgenza di interventi strutturali e di una pianificazione attenta e continuativa per ridurre al minimo i danni. (ravennanotizie.it)

L'acqua attualmente ha invaso i campi. Nella notte tra il 3 ed il 4 Ottobre 2024 il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, frazione di Bagnacavallo (Ravenna), nello stesso punto della rotta del 19 settembre quando il paese era stato completamente allagato. (iLMeteo.it)

ore 11:15 Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo (3bmeteo)