Cronaca meteo diretta - Maltempo intorno a Bologna, le immagini da camera car - Video

Cronaca meteo diretta - Maltempo intorno a Bologna, le immagini da camera car - Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Maltempo intorno a Bologna, le immagini da camera car - Video ore 16:56 Redazione 3BMeteo CRONACA, il maltempo continua a interessare l'Emilia Romagna. In mattinata nuovi nuclei temporaleschi hanno interessato il bolognese. In video le immagini da A13 e da San Pietro in Casale. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Bologna A disposizione anche numerose webcam distribuite sul nostro territorio nazionale. (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

I mezzi di cantiere sono al lavoro e il Comune di Bagnacavallo ricorda che la frazione di Traversara deve restare evacuata come da ordinanza, chiedendo ai residenti delle vie Cogollo, Longanesi, Cocchi, Viazza Vecchia e Viazza Nuova di portarsi ai piani alti evacuando i piani terra, interrati, seminterrati e rialzati. (Ravenna e Dintorni)

La situazione sembrava reggere fino a giovedì sera; poi le acque del fiume sono tornate nuovamente a invadere i campi circostanti, rendendo necessaria l'evacuazione preventiva della frazione già nel pomeriggio, in seguito all'allerta diramata dalle autorità. (La Gazzetta dello Sport)

Sono sul campo i tecnici del Comune, la Protezione Civile e il Consorzio di Bonifica della Romagna occidentale. La raccomandazione è di non avvicinarsi alle zone interessate dagli allagamenti. (Corriere TV)

Pioggia e venti di burrasca: allerta rossa in Emilia-Romagna, arancione su Puglia e Veneto. Esonda il Lamone nel Ravennate

Uno scenario terribile tra le case, dove in mezzo ai danni domina lo sconforto della gente. “E’ una vergogna - si sfoga un residente - vista l’emergenza, non si poteva lavorare anche di notte e nel fine settimana?”. (Corriere Romagna)

La nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sull'Emilia Romagna ha investito la zona di Traversara, nel Ravennate, dove le esondazioni e il fango sono tornate a invadere case e strade a poche settimane dall'alluvione di metà settembre. (La Repubblica)

Si conta un'allerta rossa in alcune aree dell'Emilia Romagna, per pioggia e vento di burrasca, mentre in Veneto e Puiglia, la Protezione Civile jha lanciato l'allerta arancione. Non accenna a calmarsi l'ondata di maltempo che sta colpendo ampi settori della Penisola. (Tiscali Notizie)