Emilia Romagna, Traversara di nuovo allagata: rottura dell'argine del fiume Lamone

Emilia Romagna, Traversara di nuovo allagata: rottura dell'argine del fiume Lamone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE INTERNO

Immagine Facebook Regione: "Situazione in costante monitoraggio" Il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara (Bagnacavallo) nello stesso punto della rotta del 19 settembre. I mezzi di cantiere sono al lavoro e il Comune di Bagnacavallo ricorda che la frazione di Traversara deve restare evacuata come da ordinanza, chiedendo ai residenti delle vie Cogollo, Longanesi, Cocchi, Viazza Vecchia e Viazza Nuova di portarsi immediatamente ai piani alti evacuando i piani terra, interrati, seminterrati e rialzati. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Migliora la situazione meteo in Emilia-Romagna. Intanto, i lavori di ripristino di queste ore hanno permesso di chiudere l'infiltrazione di acqua che ha causato un nuovo allagamento nella frazione di Traversara di Bagnacavallo (Ravenna). (Il Messaggero Veneto)

Il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, nello stesso punto della rottura dell’argine del 19 settembre. L’acqua sta trafilando per i campi, attraverso la zona rossa. Continuano i lavori (Ravenna e Dintorni)

Sull’Italia è presente un’intensa perturbazione di origine atlantica che sta interessando, con precipitazioni da sparse a diffuse, anche temporalesche, tutte le regioni centro-settentrionali, in successiva estensione al meridione peninsulare. (Potenza News )

Emilia Romagna, il Lamone ha rotto di nuovo l'argine a Traversara

“Esprimiamo la nostra piena solidarietà e vicinanza al sindaco e alla comunità di Traversara, frazione di Bagnacavallo, che la scorsa notte ha subito una nuova esondazione del fiume Lamone. È un momento delicato e complesso, in cui diventa evidente l’importanza della gestione e prevenzione del rischio idrogeologico. (ravennanotizie.it)

Il Comune ha avvisato che in alcune ulteriori strade devono essere evacuati i piani terra e rialzati. La frazione era stata evacuata precauzionalmente nel pomeriggio, dopo l'allerta rossa. (Gazzetta di Parma)

Il maltempo continua a imperversare in Emilia Romagna, aggravando la situazione già critica delle ultime settimane. La situazione sembrava reggere fino a giovedì sera; poi le acque del fiume sono tornate nuovamente a invadere i campi circostanti, rendendo necessaria l'evacuazione preventiva della frazione già nel pomeriggio, in seguito all'allerta diramata dalle autorità. (La Gazzetta dello Sport)

Emilia Romagna, Traversara di nuovo allagata: rottura dell'argine del fiume Lamone