M5S: "Solidarietà alla Comunità di Traversara e impegno nella gestione del rischio idrogeologico"

M5S: Solidarietà alla Comunità di Traversara e impegno nella gestione del rischio idrogeologico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ravennanotizie.it INTERNO

“Esprimiamo la nostra piena solidarietà e vicinanza al sindaco e alla comunità di Traversara, frazione di Bagnacavallo, che la scorsa notte ha subito una nuova esondazione del fiume Lamone. È un momento delicato e complesso, in cui diventa evidente l’importanza della gestione e prevenzione del rischio idrogeologico. Gli eventi drammatici come questo richiamano l’urgenza di interventi strutturali e di una pianificazione attenta e continuativa per ridurre al minimo i danni. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il maltempo continua a creare disagi in Emilia-Romagna. Dopo gli allagamenti di poche settimane fa, a Traversara - frazione del comune di Bagnacavallo in provincia di Ravenna - il fiume Lamone ha di nuovo sfondato gli argini ed è esondato. (La Stampa)

La nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sull'Emilia Romagna ha investito la zona di Traversara, nel Ravennate, dove le esondazioni e il fango sono tornate a invadere case e strade a poche settimane dall'alluvione di metà settembre. (Corriere TV)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Maltempo in Romagna, la Regione: “Traversara, Protezione civile e mezzi al lavoro per chiudere il passaggio dell’acqua” VIDEO

Regione: "Situazione in costante monitoraggio" Immagine Facebook (LAPRESSE)

Le parole del sindaco di Ravenna L’acqua ha attualmente invaso i campi, come riporta l’agenzia di stampa Ansa. (Virgilio Notizie)

La Protezione civile e la ditta incaricata sono al lavoro per chiudere il passaggio dell’acqua. (Corriere Romagna)