Maltempo, chiusa per sicurezza la pista Gatta – Pianello

Maltempo, chiusa per sicurezza la pista Gatta – Pianello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Redacon INTERNO

Il sindaco ha disposto con apposita ordinanza la chiusura temporanea della pista realizzata nell’alveo del Secchia nel tratto della Gatta-Pianello “Alle ore 18.30 – annuncia il sindaco Elio Ivo Sassi – è stata disposta la chiusura della Pista Gatta – Pianello. La copiosità delle piogge caduta in queste ore, che ha fatto notevolmente aumentare la portata del fiume Secchia, evidenzia l’impossibilità di garantire il transito in sicurezza dei mezzi e persone”. (Redacon)

La notizia riportata su altri giornali

L’Iran: «Se minacciati, rivedremo la politica sulle armi nucleari».Sirene d’allarme, razzi e missili provenienti dalla Striscia di Gaza e dal Sud del... Il premier israeliano convoca una riunione di sicurezza urgente. (La Verità)

BOLOGNA – Non c’è pace per la frazione di Traversara del Comune di Bagnacacallo, nel ravennate. Nella notte si è aperta una nuova falla nell’argine del fiume Lamone che è esondato. Così il sindaco Matteo Giacomoni ha esteso l’ordinanza di evacuazione che comprende anche le zone di Villanova a rischio esondazione del reticolo secondario, con particolare riferimento alle vie Aguta, Cogollo, Cocchi, Longanesi, viazza Vecchia e viazza Nuova e traverse. (Dire)

Seppure la zona di criticità si restringa rispetto al giorno precedente. Si prevedono anche venti di burrasca che non faranno che aumentare il freddo, che già si accusa con la diminuzione delle temperature e che porterà presto ad accendere il riscaldamento in casa. (il Resto del Carlino)

Il maltempo insiste sull'Emilia-Romagna: allerta rossa e almeno 2000 evacuati

È inoltre in corso di allestimento in piazza don Modanesi l’ufficio temporaneo che da mercoledì 9 ottobre e per le prossime settimane ospiterà gli sportelli Urp e segnalazioni. (ravennanotizie.it)

Mercoledì è in vigore una nuova allerta meteo, di colore giallo, per vento in montagna e alta collina e criticità idrogeologica in montagna (vedi l’allerta). (piacenzasera.it)

Sebbene non si parlasse di cumuli d'acqua della portata dell'alluvione dello scorso settembre, le autorità locali e la popolazione si trovavano in una condizione di pre-allarme, e in alcune zone si è cominciato a distribuire sacchi di sabbia. (il Giornale)