Meteo, maltempo Emilia Romagna, esondazione Lamone a Traversara: l'argine danneggiato non ha tenuto. Le immagini

Meteo, maltempo Emilia Romagna, esondazione Lamone a Traversara: l'argine danneggiato non ha tenuto. Le immagini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

A causa della nuova ondata di maltempo in Emilia Romagna, è avvenuta una nuova esondazione del Lamone con altri allagamenti a Traversara. Gli argini, gravemente danneggiati, del fiume, non hanno tenuto e con la nuova piena del fiume, hanno mostrato tutta la loro fragilità. Maltempo Emilia Romagna, esonda il Lamone a Traversara: una nuova alluvione Il maltempo delle ultime ore, che ha portato piogge battenti e vento forte in diverse zone d'Italia, ha creato diversi problemi in Emilia Romagna, soprattutto nelle zone già colpite recentemente da una nuova alluvione. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di un’allerta di colore giallo (possibilità di fenomeni localmente intensi) sia per le piene – che per il Ferrarese riguardano l’asta del fiume Reno – che per le precipitazioni a carattere temporalesco. (Estense.com)

Le precipitazioni attese, anche rovesci, potrebbero generare diffusi fenomeni di ruscellamento, frane e innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d'acqua, con possibili superamenti della soglia 2 nel settore centrale e della soglia 1 nel settore occidentale e centro orientale. (Corriere della Sera)

E in generale le carni bianche continuano ad essere le più scelte.Si è tenuta il 2 ottobre scorso l’ottava edizione del Pollo Arrosto Day, gi... (La Verità)

Nuova perturbazione in arrivo, scatta l'allerta meteo

Sarà infatti l’Appennino emiliano il territorio interessato maggiormente dalla nuova perturbazione, al confine con Liguria e Toscana. Una situazione da non sottovalutare perché la Protezione civile ha emesso un’allerta aran… (La Repubblica)

Ogni borgo prepara lo stesso piatto in modi diversi. Prendiamo le crescentine, sorta d... (La Verità)

E sempre... Leggi tutta la notizia (Virgilio)