Allerta gialla per temporali e innalzamento dei corsi d’acqua

Allerta gialla per temporali e innalzamento dei corsi d’acqua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Estense.com INTERNO

La Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha diramato una nuova allerta meteo per la giornata di martedì 8 ottobre che interessa in parte anche la provincia di Ferrara limitatamente alle piene dei fiumi e ai temporali. Si tratta di un’allerta di colore giallo (possibilità di fenomeni localmente intensi) sia per le piene – che per il Ferrarese riguardano l’asta del fiume Reno – che per le precipitazioni a carattere temporalesco. (Estense.com)

Ne parlano anche altre fonti

Il transito di una perturbazione accompagnata da un intenso flusso di correnti meridionali favorirà piogge intense e persistenti sull’Appennino Tosco-Emiliano, con probabili nubifragi nelle zone di crinale, dove gli accumuli potranno raggiungere i 100-150 mm. (Centro Meteo Emilia Romagna)

BOLOGNA – Non c’è pace per la frazione di Traversara del Comune di Bagnacacallo, nel ravennate. Nella notte si è aperta una nuova falla nell’argine del fiume Lamone che è esondato. Così il sindaco Matteo Giacomoni ha esteso l’ordinanza di evacuazione che comprende anche le zone di Villanova a rischio esondazione del reticolo secondario, con particolare riferimento alle vie Aguta, Cogollo, Cocchi, Longanesi, viazza Vecchia e viazza Nuova e traverse. (Dire)

Le Brigate Al-Qassam rivendicano il lancio di missili nell’anniversario della strage. Il premier israeliano convoca una riunione di sicurezza urgente. (La Verità)

Meteo, maltempo Emilia Romagna, esondazione Lamone a Traversara: l'argine danneggiato non ha tenuto. Le immagini

Governo al bivio. Antonio Tajani insiste: «Banche indispensabili per le Pmi». (La Verità)

E sempre... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Maltempo Emilia Romagna, esonda il Lamone a Traversara: una nuova alluvione Il maltempo delle ultime ore, che ha portato piogge battenti e vento forte in diverse zone d'Italia, ha creato diversi problemi in Emilia Romagna, soprattutto nelle zone già colpite recentemente da una nuova alluvione. (METEO.IT)