Nuove piogge in arrivo, più intense sull’Appennino emiliano: è allerta arancione. Ma farà più caldo. Ecco perché

Nuove piogge in arrivo, più intense sull’Appennino emiliano: è allerta arancione. Ma farà più caldo. Ecco perché
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

BOLOGNA – Nuove piogge in arrivo in Emilia-Romagna, ma questa volta le precipitazioni più intense staranno lontane dalla Romagna già colpita a fine settembre e inizio ottobre. Sarà infatti l’Appennino emiliano il territorio interessato maggiormente dalla nuova perturbazione, al confine con Liguria e Toscana. Una situazione da non sottovalutare perché la Protezione civile ha emesso un’allerta aran… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

E in generale le carni bianche continuano ad essere le più scelte.Si è tenuta il 2 ottobre scorso l’ottava edizione del Pollo Arrosto Day, gi... (La Verità)

La frazione era stata evacuata precauzionalmente nel pomeriggio, dopo l'allerta rossa.Il Comune ha avvisato che in alcune ulteriori strade devono essere evacuati i piani terra e rialzati. Nella notte tra il 3 ed il 4 Ottobre 2024 il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, frazione di Bagnacavallo (Ravenna), nello stesso punto della rotta del 19 settembre quando il paese era stato completamente allagato. (iLMeteo.it)

– Continuano a preoccupare il maltempo e soprattutto la situazione dei fiumi in Emilia Romagna. Quindi dopo il bollettino di Arpae diramato per la giornata di oggi, martedì 8 ottobre, prosegue anche nella giornata di domani, mercoledì 9 ottobre, l’allerta meteo arancione per piene dei fiumi. (il Resto del Carlino)

Dai mitici calzagatti alle crescentine. La cucina di Modena nasce dai campanili

Sebbene non si parlasse di cumuli d'acqua della portata dell'alluvione dello scorso settembre, le autorità locali e la popolazione si trovavano in una condizione di pre-allarme, e in alcune zone si è cominciato a distribuire sacchi di sabbia. (il Giornale)

Maltempo Emilia Romagna, esonda il Lamone a Traversara: una nuova alluvione A causa della nuova ondata di maltempo in Emilia Romagna, è avvenuta una nuova esondazione del Lamone con altri allagamenti a Traversara. (METEO.IT)

E la ricetta segretissima della torta degli ebrei fu svelata... per una vendetta.Nell’Emilia felix, Modena è una piccola capitale a parte, con una antologia di prodotti e storie che vanno percorsi a piccoli passi. (La Verità)