Testolin, 'l'emergenza sta mettendo alla prova la Valle d'Aosta'

Testolin, 'l'emergenza sta mettendo alla prova la Valle d'Aosta'
Per saperne di più:
Corriere Delle Alpi INTERNO

"Questa emergenza sta mettendo alla prova la Valle d'Aosta, ma ha fatto emergere lo spirito di comunità, il senso del dovere e la grande professionalità di tutte le strutture impegnate senza interruzione da ieri: professionisti, volontari e amministratori pubblici che voglio ringraziare per il loro lavoro ed il loro impegno". Così il presidente della Regione Valle d'Aosta, Renzo Testolin, in merito alle conseguenze del maltempo. (Corriere Delle Alpi)

Su altre testate

L'acqua è uscita dal suo corso ed ha invaso strade e case. Un violento temporale si è abbattuto su Cogne, in Valle d'Aosta provocando la piena dei torrenti che scorrono attorno al paese. (Panorama)

È terminata l'alluvione che ha da ieri sera ha colpito diverse zone della Valle d'Aosta inizia la conta dei danni. Alla Protezione civile regionale al momento non risultano persone coinvolte o disperse. (La Repubblica)

CRONACA, risulta ancora isolata Cogne dopo i pesanti problemi causati alla viabilità locale dall'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Valle d'Aosta nella giornata di sabato 29 giugno La strada regionale 47 per Cogne è stata interrotta già nel comune di Aymavilles, all'altezza della località Ozein, a causa dei danni alla sede stradale (3bmeteo)

Si alza il livello della Dora, allagamenti in Valle d'Aosta

A cura di Antonio Palma (Fanpage.it)

Fortunatamente però non si registrano feriti o dispersi tra la popolazione. Tra le 4 e le 6 del mattino, sono stati effettuati due interventi dell’elisoccorso che hanno permesso di mettere in salvo una famiglia con una bambina piccola, rimasta bloccata in Valnontey, e tre persone isolate nel vallone dell’Urtier. (Meteo Italia)

La strada comunale tra Champdepraz e Montjovet è chiusa dal sottopasso autostradale alla rotonda di frazione Loriaz per infiltrazioni di acqua dalla Dora. A causa delle piogge e della fusione della neve in quota si alzano i livelli dei torrenti e della Dora Baltea in Valle d'Aosta (Gazzetta di Parma)