Sanità. Liste d'attesa; Iardino (The Bridge): "Nuova Piattaforma nazionale strumento indispensabile per monitoraggio dati"

"La nuova legge sulle liste d'attesa può rappresentare uno strumento di concreta utilità per i cittadini e rendere la sanità finalmente più accessibile. In particolare, con l'istituzione presso Agenas, l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari, della Piattaforma nazionale sulle liste d'attesa sarà possibile avviare un coordinamento tra le diverse Regioni e Province Autonome, attuando quel monitoraggio che come Fondazione The Bridge avevamo più volte evidenziato e sollecitato alle Istituzioni". (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri media

Visite diagnostiche e specialistiche possibili anche di sabato e domenica, con l'estensione della fascia oraria per l'erogazione di queste prestazioni. Sistema unico di prenotazione regionale o infra-regionale; istituzione della Piattaforma nazionale delle Liste di Attesa e dell’Organismo di verifica e controllo sull’assistenza sanitaria. (Italia Oggi)

Pubblicato il: 25/07/2024 vai ai commenti AttualitàGoverno di (InfermieristicaMente)

Il podcast dell’agenzia Dire sui provvedimenti più importanti: dl liste d’attesa e tagli ai vitalizi Questa settimana la Camera ha approvato in via definitiva il decreto legge per ridurre i tempi delle attese, per le prestazioni sanitarie. (Dire)

Liste d’attesa, Fiaso: bene nuova legge ma va governata domanda con codici diagnostici su ricetta

C'è anche la possibilità di orari prolungati. La novità riguarda anche i centri per le trasfusioni, ma i fondi ci sono solo fino alla fine dell'anno. (Fanpage.it)

Il Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge di conversione del decreto legge n. 73 del 7 giugno 2024, noto come “decreto liste d’attesa” o “decreto sanità”. Questo provvedimento rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro le lunghe attese per le prestazioni sanitarie, un problema che affligge il sistema sanitario italiano da anni. (The Wam)

Liste d’attesa, Fiaso: bene nuova legge ma va governata domanda con codici diagnostici su ricetta Giovanni Migliore, presidente della Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere commenta il via libera della Camera dei Deputati alla conversione in legge del decreto sulle liste d’attesa. (Farmacista33)