Est Europa, le immagini delle alluvioni in Repubblica Ceca e Romania

Approfondimenti:
Maltempo

Piogge torrenziali continuano a gonfiare i letti dei fiumi in tutta l'Europa centrale e orientale, con forti disagi per la popolazione.In Romania quattro persone sono morte nelle inondazioni avvenute nella regione di Galati. In Repubblica Ceca 51mila famiglie hanno dovuto subire interruzioni di corrente, e molte sono state evacuate. Forti disagi anche in Polonia e in Austria (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Un’altra notte di piogge torrenziali che hanno colpito l’ Europa centrale ha costretto massicce evacuazioni nelle zone più colpite della Repubblica Ceca , dove le inondazioni hanno raggiunto livelli estremi. (Il Sole 24 ORE)

La situazione più critica si registra nella provincia di Galati dove, secondo quanto riportato dai media locali, si registrano 5 morti e decine di sfollati. Gli elicotteri del Dsu, il dipartimento per le situazioni di emergenza del ministero degli Interni di Bucarest, stanno sorvolando le zone più colpite alla ricerca di sopravvissuti nei villaggi travolti dalle acque, ed il bilancio potrebbe peggiorare nelle prossime ore. (Corriere TV)

Leggi tutta la notizia Piogge torrenziali si stanno abbattendo sull'Europa centrale e orientale per il passaggio della tempesta Boris. (Virgilio)

Europa centrale nella morsa delle alluvioni: situazione critica in Polonia e Repubblica Ceca | FOTO

Veduta aerea di Krosnowice, paese nel sud est della Polonia. (Open)

Dopo la morte di quattro persone avvenuta ieri in Romania, il bilancio è salito oggi, con una persona annegata in Polonia e un vigile del fuoco morto in Austria. Inoltre nella Repubblica Ceca risultano disperse quattro persone. (CremonaOggi)

MeteoWeb L’Europa centrale è alle prese con una grave ondata di maltempo che sta portando piogge torrenziali. I fiumi iniziano a salire e si registrano già esondazioni e danni, mentre la Romania riporta le prime vittime. (MeteoWeb)