Teheran, Alessia Piperno a Evin come Cecilia Sala: "Difficile poi anche metabolizzare la libertà"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La travel blogger Alessia Piperno racconta a Metropolis come ha passato 45 giorni nello stesso carcere di Cecilia Sala, a Evin, a Teheran, nel ramo dei prigionieri politici e dei contestatori del regime. Prima in isolamento, poi con altre ragazze. Una cella senza cuscino né letto. Senza riscaldamento. Senza poter andare al bagno sempre. "Avevo iniziato a scrivere mentalmente un libro per sfogarmi - dice -. (la Repubblica)
Su altre testate
Sono state diffuse le immagini dell’arrivo di Cecilia Sala a Ciampino, dopo 20 giorni di prigionia in Iran. Alla fine l’incontro con le istituzioni: Sala è stata accolta da un applauso e ha salutato e ringraziato Giorgia Meloni. (Il Fatto Quotidiano)
Il messaggio vocale inviato ai colleghi dopo il rilascio Cecilia Sala: l’incontro con i familiari, il fidanzato e la premier Giorgia Meloni (Virgilio Notizie)
"La notizia che stavamo aspettando, che speravamo di ricevere il prima possibile. (Liberoquotidiano.it)
MILANO (ITALPRESS) - "Sono molto contento che sia tornata in libertà questa ragazza che ha passato giorni terribili in questo carcere iraniano che dimostra che ci sono delle differenze sostanziali tra le democrazie e i regimi autoritari. (Il Sole 24 ORE)