Autonomia: De Cristofaro (Avs), 'costruire fronte ampio contro Spacca Italia'

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

"La riunione di oggi tra i partiti di opposizione, Cgil, Uil e le associazioni della società civile è il primo tassello della campagna referendaria contro lo Spacca Italia. Dopo la battaglia nelle aule parlamentari occorre costruire un fronte ampio nel Paese per contrastare questa riforma che aumenta le diseguaglianze e il divario nord sud. Noi ci siamo". Lo afferma il capogruppo dell’Alleanza Verdi e Sinistra Peppe De Cristofaro, presidente del gruppo misto di Palazzo Madama (Civonline)

La notizia riportata su altre testate

Lo scrive su Facebook Nicola Fratoianni dell’Alleanza Verdi Sinistra. "Una firma fermerà la follia dello SpaccaItalia, saremo a pancia a terra nelle prossime settimane, per raccogliere le firme, per raggiungere e superare l’obiettivo di 500mila firme entro il prossimo 30 settembre. (Civonline)

La seconda riunione del fronte contrario all’autonomia differenziata (la prima si era tenuta lunedì scorso) è servita a sciogliere alcuni nodi operativi su quesiti referendari e campagna per la raccolta firme. (il manifesto)

«Sarà un’estate militante». L’aveva detto anche alla vigilia della scorsa estate ma allora in pochi, dentro il Pd, avevano tanta voglia di mobilitarsi per una segretaria che ritenevano fragile e a tempo. (ilmessaggero.it)

Autonomia, scoppia la tregua tra la segretaria dem e il nemico De Luca

Non si può certo definire il presidente della Campania come uno … (Il Fatto Quotidiano)

Un referendum per abrogare la legge sull'autonomia differenziata approvata da poco. (Il Sole 24 ORE)

LEGGI – Autonomia, i giallorosa ora alla prova da coalizione: un quesito, poi le firme in 90 giorni Chissà se a Vincenzo De Luca saranno fischiate le orecchie mentre nel corteo del Pride di Napoli risuonavano le note di Malika Ayane, madrina dell’evento: “Lento può passare il tempo, ma se perdi tempo, poi ti scappa … (Il Fatto Quotidiano)