L’approvazione del governo Semaforo in Germania è eccezionale: zero per cento

L’approvazione del governo Semaforo in Germania è eccezionale: zero per cento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Scenari Economici ECONOMIA

La Coalizione Semaforo è ancora in caduta libera per quanto riguarda l’approvazione. La caduta è talmente secca che fa venir qualche dubbio sulla correttezza statistica. Secondo Merkur, un recente sondaggio del barometro politico della ZDF, lo 0% (zero%) degli intervistati è favorevole al proseguimento della coalizione tra SPD , FDP e Verdi nel governo federale. Una maggioranza più che bulgara, ma contro. (Scenari Economici)

Su altri giornali

Per ora, come si dice in gergo, è solo un 'sentiment', ma i dati ufficiali, ne è certo il presidente provinciale di Casartigiani Treviso, Piergiovanni Maschietto, titolare di un'azienda... (Virgilio)

«La crisi industriale tedesca? È dovuta principalmente a quella del settore automotive, innescata dalle regole troppo stringenti e poco realistiche della transizione all’elettrico. Il problema è che la débâcle della manifattura tedesca sta contagiando e trascinando in basso il manufacturing del Vecchio Continente. (Industria Italiana)

La crisi dell’auto tedesca è contemporaneamente la causa e l’effetto del momento di estrema debolezza che sta affrontando Berlino nel mantenere obiettivi economici ragionevoli. Secondo l'Ufficio statistico federale, il Prodotto Interno Lordo tedesco nel secondo trimestre 2024 ha avuto una di crescita percentuale pari allo zero, con i tre mesi precedenti a segnare un eloquente -0,2%. (La Gazzetta dello Sport)

Volkswagen, chiude la produzione del modello più amato: dopo gli ultimi fatti non può andare avanti | Decisione necessaria

I balneari in Italia o i tassisti di Roma investono poco. Il mio sospetto è che inconsciamente si sia fatto largo nella psicologia della classe dirigente dell’era Merkel la tranquilla certezza che in effetti la Germania aveva conquistato con l’euro e la globalizzazione qualcosa di simile a una posizione di rendita. (Corriere della Sera)

Male l'Italia, peggio la Germania, il mercato automobilistico europeo dei riferimento. Lo scorso mese i volumi sono crollati del 27,8% a 197.322 unità, ma è doveroso ricordare che nel settembre del 2023 scadevano gli incentivi per l'acquisto delle auto elettriche aziendali e quindi in agosto si era registrata una corsa alle immatricolazioni, che all'epoca avevano chiuso a +37%. (Il Messaggero - Motori)

Un addio inaspettato a un’icona storica: sfide normative e scandali spingono il gigante automobilistico verso nuove direzioni. Questa mossa, sebbene difficile da accettare per molti, è stata definita come una “decisione necessaria”, maturata a seguito di una serie di eventi che hanno reso impossibile continuare la produzione del modello. (0-100)