World Cup: il rugby sceglie la più bella

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Manifesto SPORT

Nuova Zelanda, Sudafrica, Francia, Irlanda. I pronostici dicono che sarà una di queste quattro squadre a sollevare la William Webb Ellis Cup la sera del 28 ottobre prossimo allo Stade de France di Parigi. La decima edizione della Coppa del mondo di rugby parte domani sera con il big match tra Nuova Zelanda e Francia (diretta tv su Sky Sport Arena e Raisport, 21:00) e si concluderà tra 51 giorni. Venti squadre suddivise in quattro gironi, 48 partite. (Il Manifesto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un tempo nota per la produzione di armi, biciclette e nastri, al centro di un ricco bacino carbonifero ora abbandonato, ci sono delle vecchie miniere anche sotto il prato dello stadio!, riconvertita in centro del design e per questo. (la Repubblica)

Dalle 4 grandi favorite, alle squadre di prestigio in crisi al ruolo dell'Italia: la guida completa alle formazioni che si contenderanno la Webb Ellis Cup in Francia (La Gazzetta dello Sport)

Mentre si disputava una partita di football secondo le regole allora in vigore, infatti, Webb Ellis afferrò la palla con le mani e si mise a correre in avanti. Il rugby compie duecento anni. (Rai Storia)

Finalmente si comincia. Attesissima per i Mondiali di rugby 2023 in Francia: scatta la manifestazione iridata e parte il cammino della Nazionale italiana guidata da Kieran Crowley. Gli azzurri sabato aprono il proprio percorso nel Girone A allo Stade Geoffroy Guichard di Saint-Etienne contro la Namibia. (OA Sport)

Ha ospitato due finali mondiali, calcio (1998) e rugby (2007) e con i Cinque cerchi chiuderà il giro dei primi tre… (Il Mattino di Padova)

Domani prenderà il via la decima edizione della Coppa del Mondo di rugby, che radunerà in Francia sino al 28 ottobre il meglio della palla ovale internazionale. Il primo match sarà già da leccarsi i baffi: i padroni di casa della Francia, contro gli All Blacks della Nuova Zelanda, due delle squadre più forti al Mondo. (leggo.it)