Storia della bambina perduta è l’ultimo capitolo dell’Amica Geniale

Storia della bambina perduta è l’ultimo capitolo dell’Amica Geniale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lila ed Elena. Due vite, una relazione più forte del tempo e delle diversità. «Un flusso emotivo in cui perdersi. Loro e gli spettatori», dice la regista di Storia della bambina perduta, Laura Bispuri, l’ultimo capitolo dell’Amica geniale (dall’11 novembre su Rai1 per 5 serate). «Non so perché mi sia stato chiesto di dirigere proprio la quarta stagione, era deciso così dall’inizio », dice. «Saverio Costanzo (l’ideatore della serie, ndr) sa bene come lavoro con gli attori, ho girato spesso con Alba (Rohrwacher, compagna di Costanzo, ndr), questa è una stagione molto basata sul cast e io cerco sempre una complicità con gli attori, una libertà reciproca. (Elle)

Su altri media

Chi è Elena Ferrante? Chi è Elena Ferrante? Quanti lettori se lo stanno chiedendo da anni? Moltissimi e non solo in Italia. Forse sono meno i curiosi in giro per il mondo, ma in Italia la ricerca è da tempo molto serrata e forse ci siamo arrivati. (Italiani.it)

Introduzione Le protagoniste della quarta stagione di questo show sono le attrici Alba Rohrwacher e Irene Maiorino, che sono rispettivamente i volti adulti di Lenù e Lila. (Sky Tg24 )

L'amica geniale libri: il mistero e le altre opere di Elena Ferrante (Vogue Italia)

L'amica geniale 4, tutto quello che c'è da sapere sull'ultima stagione

Questa sera all’Auditorium Parco della Musica di Roma saranno presentati in anteprima i primi due episodi de “L’amica geniale – Storia della bambina perduta” di Laura Bispuri, quarta stagione della serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante. (RTL 102.5)

Le due protagoniste Lina (o Lila), interpretata da Irene Maiorino ed Elena (o Lenù), interpreta da Alba Rohrwacher, sono ormai adulte, con alle spalle delle vite piene di avvenimenti, scoperte, cadute e “rinascite”. (RaiNews)

Storia della bambina perduta, alla Festa del Cinema di Roma 2024 sarà presentata la stagione finale della serie nata dalla penna di Elena Ferrante (Vogue Italia)