Macron ci ha preso gusto: vuole anche i Giochi invernali

Scopriremo oggi se il Cio avrà accordato la preferenza alla Francia e alle sue Alpi per le Olimpiadi invernali 2030 (e a Salt Lake City per l'edizione 2034). Ultima scommessa di Macron, prim'ancora che governo e capitale francese si mostrino all'altezza di vincere la sfida dei più classici Giochi, al via fra soli 2 giorni. Quella bleu blanc rouge è infatti una candidatura segnata dall'ostacolo di un governo dimissionario incaricato di gestire solo affari correnti, e sembra non poter dare certe garanzie chieste dal Cio. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Alpi Francesi 2030: l'ispirazione di Parigi 2024 I Giochi hanno anche l'obiettivo di promuovere forme di turismo più sostenibili durante tutto l'anno, affrontando le sfide che le regioni di montagna devono affrontare, come gli effetti del cambiamento climatico sugli sport invernali. (Olympics)

Appena un anno dopo essere entrate in gara, questa mattina, mercoledì 24 luglio, quando, a Parigi, il Comitato Olimpico Internazionale (Cio) ha assegnato le Olimpiadi invernali del 2030 alle Alpi francesi e in particolare alle regioni Auvergne-Rhône-Alpes e Sud-Provence-Alpes-Côte d'Azur. (il Dolomiti)

"Il presidente Macron e tutte le parti interessate nelle Alpi francesi 2030 hanno ribadito oggi il loro pieno impegno per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2030. Abbiamo piena fiducia nella Francia per organizzare un'edizione eccezionale dei Giochi Olimpici Invernali, con la stessa creativita', immaginazione e talento che stiamo vivendo a Parigi 2024". (Sport Mediaset)

Carosino ospita il tour di Next Generation Music Award

Durante la serata, atleti e atlete della Daniel's Dance School si sfideranno in performance mozzafiato, gareggiando per conquistare il titolo di vincitori assoluti di questa edizione. (Tarantini Time Quotidiano)

E quasi in contemporanea, il Paese ospitante riceve un'altra buona notizia. Il CIO, infatti, ha assegnato alle Alpi francesi l'edizione invernale del 2030 durante la 142ª Sessione. (Eurosport IT)

FAME Cluster, finanziato dal Programma Interreg IPA South Adriatic 2021 - 2027, attuato dal Teatro Pubblico Pugliese con Bashkia Tiranë, Comune di Civitacampomarano, RTCG in collaborazione con il progetto "Galattica" promosso da Regione Puglia - Politiche Giovanili e da ARTI Puglia. (Tarantini Time Quotidiano)