Arriva una nuova citycar elettrica: prezzo tra i più bassi di sempre

Arriva una nuova citycar elettrica: prezzo tra i più bassi di sempre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Al Salone di Parigi verrà svelata la nuova Renault Twingo, che per ora è già stata mostrata alla stampa. Un restyling completo che la vedrà esordire in veste full electric Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Questa nuova versione della Twingo si propone di rivoluzionare il mercato delle city car elettriche, richiamando lo spirito innovativo della prima generazione lanciata nel 1992. (Tom's Hardware Italia)

La nuova Renault Twingo E-Tech Electric Prototype sarà presentata per la prima volta al grande pubblico in occasione del Salone dell’Auto di Parigi 2024. Rende omaggio nelle forme, dimensioni e proporzioni alla storica antenata, a quella prima generazione che ha conquistato migliaia di appassionati. (Adnkronos)

Arriverà in concessionaria nel 2026, ad un prezzo inferiore ai 20.000 euro ma con tutte le caratteristiche da piccola monovolume a 5 porte. Sotto i riflettori del Salone di Parigi ci sarà anche Renault Twingo E-Tech Electric Prototype sul suo stand al Salone dell’Auto di Parigi 2024, dal 14 al 20 ottobre. (La Gazzetta dello Sport)

Torna la mitica Renault Twingo, tutti i prezzi e i dettagli: costerà 20 mila euro

Ispirata in tutti i dettagli alla prima e rivoluzionaria generazione di Renault Twingo, è lunga 3,8 metri ed è costruita sulla piattaforma AmpR, la stessa della Renault 5, rispetto alla quale promette costi più contenuti. (La Gazzetta dello Sport)

Partiamo proprio dalla questione prezzo. Renault ha confermato che Twingo E-Tech giungerà sul mercato a un prezzo di partenza inferiore ai 20.000 euro. (DMove.it)

Se l’ultima versione non brillava per originalità, la buona notizia è che il modello tornerà con un design che richiama le forme tonde della prima generazione, disegnata da Patrick Le Quément all’inizio degli anni 90. (Corriere della Sera)