Renault Twingo, ecco come sarà la piccola elettrica da meno di 20.000 euro in arrivo nel 2026 [Video]

Renault Twingo, ecco come sarà la piccola elettrica da meno di 20.000 euro in arrivo nel 2026 [Video]
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Farà bella mostra di sé all'edizione 2024 del Salone di Parigi la Renault Twingo E-Tech Electric, concept che anticipa le forme della nuova generazione della piccola della casa della Losanga, in arrivo nel 2026. La storia della Twingo affonda le sue radici negli anni Novanta, precisamente nel 1992, e le linee del prototipo sviluppato da Renault vogliono riproporre in chiave moderna la simpatica piccola citycar che già all'epoca stupiva per i suoi colori accesi. (Automoto.it)

Su altri media

La concept è stata presentata a Parigi e l’ingresso sul mercato è previsto a partire dal 2026., Si tratta di una monovolume a quattro porte e quattro posti, destinata al segmento A. La prossima tappa nel processo di elettrificazione della gamma Renault prevede la produzione della Twingo a zero emissioni. (Sport Mediaset)

Ritorna un nome mitico, riportando nelle forme la personalità della citycar che nel 1992 segnò un passo importante per la Casa francese. Renault Twingo elettrica, ovvero la showcar Twingo E-Tech Electric Prototype, sarà una delle vedette al Mondial de l’Auto 2024. (QN Motori)

La Renault continua a celebrare il proprio passato riproponendo in chiave moderna (ed elettrica) modelli che ne hanno fatto la storia. Dopo l’utilitaria Renault 5 già in listino (scopri qui quanto costa), che celebra gli anni 70, e la piccola crossover Renault 4 che vedremo nel 2025 e che si rifà al modello del ’61 (qui per saperne di più), nel 2026 tornerà la Renault Twingo (AlVolante)

Renault presenta al Salone di Parigi la Twingo E-Tech Electric Prototype

Renault sta rispolverando dal proprio illustre passato icone leggendarie, come R4 a R5, da rileggere in chiave elettrica. E’ il caso di Twingo che nel 1993 rivoluzionò il mondo delle city car con un piccolo grande monovolume. (Gazzetta di Parma)

Si tratta di un ritorno alle origini: ricorda molto da vicino la prima serie della Twingo. (AlVolante)

Svelata a Novembre 2023, sarà presentata per la prima volta al grande pubblico. Renault esporrà la showcar Twingo E-Tech Electric Prototype sul suo stand al Salone dell'Auto di Parigi 2024, dal 14 al 20 ottobre. (La Provincia di Cremona e Crema)