La nuova Renault Twingo elettrica costa meno di 20 mila euro

La nuova Renault Twingo elettrica costa meno di 20 mila euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Renault presenterà la showcar Twingo E-Tech Electric Prototype al Salone dell'Auto di Parigi 2024, dal 14 al 20 ottobre. Il prototipo, svelato a novembre 2023, sarà esposto per la prima volta al grande pubblico, anticipando la quarta generazione della Twingo completamente elettrica che verrà commercializzata nel 2026. Questa nuova versione della Twingo si propone di rivoluzionare il mercato delle city car elettriche, richiamando lo spirito innovativo della prima generazione lanciata nel 1992 (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

La concept è stata presentata a Parigi e l’ingresso sul mercato è previsto a partire dal 2026., Si tratta di una monovolume a quattro porte e quattro posti, destinata al segmento A. La produzione avverrà - come per la Renault 5 - sulla piattaforma Ampere Small. (Sport Mediaset)

Ritorna un nome mitico, riportando nelle forme la personalità della citycar che nel 1992 segnò un passo importante per la Casa francese. Renault Twingo elettrica, ovvero la showcar Twingo E-Tech Electric Prototype, sarà una delle vedette al Mondial de l’Auto 2024. (QN Motori)

Farà bella mostra di sé all'edizione 2024 del Salone di Parigi la Renault Twingo E-Tech Electric, concept che anticipa le forme della nuova generazione della piccola della casa della Losanga, in arrivo nel 2026. (Automoto.it)

Torna la mitica Renault Twingo, tutti i prezzi e i dettagli: costerà 20 mila euro

Intanto, la casa automobilistica ha condiviso alcune immagini del concept della futura Renault Twingo E-Tech Electric, raccontando anche qualche dettaglio, un modello che dovrà vedersela pure con le piccole elettriche cinesi che arriveranno nei prossimi anni. (HDmotori)

La Casa della Losanga mostra all'evento francese il prototipo della nuova Renault Twingo E-Tech Electric Prototype, showcar che preannuncia il futuro veicolo di serie che sarà commercializzato nel 2026 (Auto.it)

La Renault Twingo è una di quelle auto che conoscono tutti e che dal 1993 viaggia sulle strade delle nostre città. Se l’ultima versione non brillava per originalità, la buona notizia è che il modello tornerà con un design che richiama le forme tonde della prima generazione, disegnata da Patrick Le Quément all’inizio degli anni 90. (Corriere della Sera)