Welfare, Bellucci: "Da governo spinta su quello aziendale, aiuta benessere persone"

Welfare, Bellucci: Da governo spinta su quello aziendale, aiuta benessere persone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

"Abbiamo spinto sul welfare aziendale perché i contesti del lavoro sono uno strumento prioritario per riconoscere il benessere alle persone e alle famiglie. E quindi i fringe benefit, i premi di produttività con l'abbassamento della tassazione dal 10 al 5%. Abbiamo visto che proprio per i premi di produttività abbiamo raggiunto una platea di oltre 5 milioni di persone arrivando a mettere in tasca di questi lavoratori oltre 1.500 euro all'anno. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Siamo soddisfatti perché riteniamo che il lavoro sia una priorità, è uno strumento di libertà, di autodeterminazione, di partecipazione alla realizzazione di se stessi, però anche alla (Adnkronos)

Lo indica l'Istat nei dati trimestrali sul mercato del lavoro. Nel terzo trimestre dell'anno, il tasso di occupazione raggiunge il 62,4% (+0,2 punti rispetto al secondo trimestre) e il tasso di disoccupazione scende al 6,1% (-0,6 punti). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Liguria. I dati che emergono dal report Istat – fa notare Luca Maestripieri, segretario della Cisl Liguria – si prestano a facili entusiasmi, ma necessitano come sempre di un’analisi attenta. (IVG.it)

Cresce l'occupazione, Capone (Ugl): "Bene misure governo, ma attenti a dati industria"

I dati Istat Nel terzo trimestre 2024, l’input di lavoro, misurato dalle ore lavorate, è aumentato dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dell’1,5% rispetto al terzo trimestre 2023, comunica l'Istat segnalando l'andamento migliore rispetto al Pil che come nello stesso periodo è rimasto stazionario in termini congiunturali ed è cresciuto dello 0,4% in termini tendenziali. (Adnkronos)

Mentre aumentano gli occupati, aumenta il lavoro stabile, quindi sono più i contratti a tempo indeterminato che quelli a termine, diminuiscono i Neet, diminuiscono le persone in cerca di lavoro. (Adnkronos)

Il bollettino del Sistema informativo Excelsior di Unioncamere, mostra anche che a Dicembre è difficile da reperire il 48,9% del personale ricercato dalle aziende, principalmente a causa della mancanza di candidati. (Ti Consiglio)