Istat, oltre mezzo milione occupati in più in un anno al 3° trimestre

Istat, oltre mezzo milione occupati in più in un anno al 3° trimestre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Prosegue la fase di moderata crescita del mercato del lavoro, che continua a creare un'occupazione sempre più stabile, anche in termini di contratti. E' quanto emerge dall'ultimo rapporto trimestrale dell'Istat, da cui emerge che, nel terzo trimestre 2024, l’input di lavoro misurato dalle ore lavorate è aumentato dello 0,2% nel trimestre e dell’1,5% su anno. Nello stesso periodo il Pil è rimasto stazionario in termini congiunturali ed è cresciuto dello 0,4% in termini tendenziali. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

'Siamo assolutamente soddisfatti di questo andamento che è positivo ormai da due anni. (Adnkronos)

Vediamo insieme quali sono i dati inerenti al mercato del lavoro raccolti dal Bollettino Excelsior e quali sono le proiezioni relative a Dicembre 2024 con riguardo ai diversi settori aziendali italiani. (Ti Consiglio)

E quindi i fringe benefit, i premi di produttività con l'abbassamento della tassazione dal 10 al 5%. "Abbiamo spinto sul welfare aziendale perché i contesti del lavoro sono uno strumento prioritario per riconoscere il benessere alle persone e alle famiglie. (Adnkronos)

Istat, tasso di occupazione nel terzo trimestre al top

Crescono gli occupati in Italia nel terzo trimestre 2024, con un aumento di 117mila unità rispetto ai tre mesi precedenti e di 517mila dallo stesso periodo del 2023. Lo riporta l’Istat. Ecco nel dettaglio i dati sul mercato del lavoro. (LAPRESSE)

Nel terzo trimestre, secondo i dati Istat, l'input di lavoro, misurato dalle ore lavorate, è aumentato dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dell’1,5% rispetto al terzo trimestre 2023. Nello stesso periodo il Pil è rimasto stazionario in termini congiunturali ed è cresciuto dello 0,4% in termini tendenziali . (Gazzetta del Sud)

Nel terzo trimestre dell'anno, il tasso di occupazione raggiunge il 62,4% (+0,2 punti rispetto al secondo trimestre) e il tasso di disoccupazione scende al 6,1% (-0,6 punti). Lo indica l'Istat nei dati trimestrali sul mercato del lavoro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)