Messina: Il Consiglio Comunale straordinario ha approvato un emendamento del PD relativo all’emergenza idrica in città

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

Una seduta del Consiglio Comunale convocata su richiesta del gruppo consiliare del PD, condivisa da altri consiglieri per trattare l’emergenza idrica in città. immagine 1 immagine In aula presenti anche il Sindaco Federico Basile, gli assessori Francesco Caminiti e Massimiliano Minutoli l’assessora Alessandra Calafiore, il direttore generale Salvo Puccio ed i vertici di AMAM con la Presidente Loredana Bonasera, i consiglieri Alessandra Franza e Adriano Grassi e il Direttore generale Pierfrancesco Donato. (AMnotizie.it)

Ne parlano anche altri media

"Serve anche un cambio di mentalità e investimento" di Carmelo Caspanello (Tempo Stretto)

“Il Consiglio comunale di oggi ci ha dato l’opportunità di chiarire tutto quello che l’Amministrazione comunale e l’Azienda stanno mettendo in campo per mitigare i disagi derivanti da una crisi idrica che sta mettendo a dura prova l’intera Regione”. (Lettera Emme)

Ieri in Consiglio, il sindaco ha promesso un sostegno economico a favore di chi vive il disagio. Chi vive nelle zone segnate da una maggiore carenza idrica racconta i propri disagi (Tempo Stretto)

Basile: “Messina sta reggendo, lavoriamo per l’acqua h24 ma servono tempo e soldi”

MESSINA – “In città, delle 94 aree di distribuzione, solo 7 registrano un’erogazione inferiore a 5 ore giornaliere”. Nel corso della seduta di oggi del Consiglio comunale, l’Amam è entrata nel dettaglio tecnico degli interventi con la presidente Loredana Bonasera, che ha ripercorso quanto fatto in questi ultimi mesi: “Stiamo portando avanti un piano di progetti impegnativi che hanno l’obiettivo di migliorare la rete idrica”. (Tempo Stretto)

Botta e risposta tra amministrazione Basile, Amam e consiglieri di opposizione e di maggioranza, per un lungo confronto sul tema della carenza d'acqua (Tempo Stretto)

MESSINA – “Il Consiglio comunale di oggi ci ha dato l’opportunità di chiarire tutto quello che l’amministrazione comunale e l’Azienda stanno mettendo in campo per mitigare i disagi derivanti da una crisi idrica che sta mettendo a dura prova l’intera Regione. (Tempo Stretto)