Messina affronta la crisi idrica con un milione di euro

La città di Messina, in Sicilia, sta affrontando una grave crisi idrica. Le segnalazioni di carenze idriche sono in aumento, a causa di problemi strutturali in diverse zone della città e di una siccità senza precedenti che ha aggravato la situazione.

Il sindaco Federico Basile ha annunciato un sostegno economico per coloro che stanno vivendo il disagio causato dalla crisi idrica. Il Comune di Messina ha deciso di affrontare la crisi idrica da solo, destinando un milione di euro per sostenere chi vive il disagio idrico. Questa somma non è stata garantita dalla Regione, ma il Comune è stato in grado di trovarla.

In risposta all'emergenza, Amam, l'azienda che gestisce il servizio idrico, ha programmato azioni mirate per aiutare le zone che hanno acqua per poche ore. Sono state stabilite nuove tabelle di orari per l'erogazione idrica in città. Inoltre, sono state presentate 17 domande per realizzare dissalatori e il Comune sta mettendo da parte un tesoretto per eventuali interventi straordinari.

Il Circolo PD della IV Circoscrizione ha organizzato un'assemblea a Piazza San Vincenzo sul tema dell'emergenza idrica a Messina. Il segretario del circolo, Armando Hyerace, si è detto fortemente preoccupato per le immagini del lago di Pergusa e per i disagi che la città sta vivendo in questi giorni, prospettando una situazione d'emergenza sociale ed economica gravissima e senza precedenti.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo