Consiglio comunale su crisi idrica: condivisa in aula l'azione dell'amministrazione e di AMAM

Consiglio comunale su crisi idrica: condivisa in aula l'azione dell'amministrazione e di AMAM
Per saperne di più:
Lettera Emme INTERNO

MESSINA. “Il Consiglio comunale di oggi ci ha dato l’opportunità di chiarire tutto quello che l’Amministrazione comunale e l’Azienda stanno mettendo in campo per mitigare i disagi derivanti da una crisi idrica che sta mettendo a dura prova l’intera Regione”. Lo afferma il sindaco Federico Basile, commentando l’odierna seduta del Consiglio comunale, convocato per affrontare il tema della crisi idrica. (Lettera Emme)

Su altre testate

Una seduta del Consiglio Comunale convocata su richiesta del gruppo consiliare del PD, condivisa da altri consiglieri per trattare l’emergenza idrica in città. immagine 1 immagine (AMnotizie.it)

La organizza il Circolo della IV Circoscrizione oggi a Piazza San Vincenzo (Tempo Stretto)

MESSINA. A crisi idrica ormai ampiamente conclamata, con bacini vuoiti e grosse riduzioni nell’erogazione idrica in città, l’Amam, azienda che si occupa dell’acquedotto messinese, tenta di correre ai ripari, “predisponendo un piano di interventi mirati a supporto delle zone più in sofferenza di Messina”, scrivono dalla partecipata. (Lettera Emme)

"Amam, ascoltaci: non abbiamo una goccia d'acqua da giorni"

“Il comune di Messina farà di più, sopperirà alle mancanze del governo regionale e nazionale intervenendo con proprie risorse per tutti quegli interventi che saranno necessari per affrontare e superare la crisi idrica. (StrettoWeb)

MESSINA – Se c’è un tema “caldo” nell’estate di Messina, senza giochi di parole legati al clima, è senza dubbio quello della carenza d’acqua. La crisi d’idrica che sta investendo l’intera Sicilia è innegabile e non passa giorno senza che i media nazionali non ne parlino, con immagini di laghi prosciugati, capre intente a bere fango o foto e video di fontane a secco. (Tempo Stretto)

Ieri in Consiglio, il sindaco ha promesso un sostegno economico a favore di chi vive il disagio. MESSINA – Amam, “abbiamo un problema”. Sono aumentate le segnalazioni delle carenze idriche, in un contesto di riduzione della distribuzione dell’acqua a Messina. (Tempo Stretto)