Messina, il Comune: “Meno disagi per la crisi idrica, gli interventi”

Messina, il Comune: “Meno disagi per la crisi idrica, gli interventi”
Approfondimenti:
Livesicilia.it INTERNO

Le dichiarazioni dell'assessore MESSINA- “Mentre molte città siciliane stanno affrontando una crisi idrica che ha lasciato i rubinetti completamente a secco, l’amministrazione comunale di Messina, in collaborazione con l’azienda AMAM, è riuscita a garantire un’erogazione giornaliera di acqua. Questo risultato è frutto di un’attenta pianificazione e di interventi efficaci volti a mitigare i disagi per la cittadinanza”. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

di Carmelo Caspanello MESSINA – Piazza San Vincenzo ha ospitato l’assemblea organizzata dal Circolo Pd della IV Circoscrizione per discutere l’emergenza idrica che attanaglia la città. Un incontro acceso e partecipato, dove rabbia, indignazione e preoccupazione hanno preso il sopravvento. (Tempo Stretto)

MESSINA. Lo afferma il sindaco Federico Basile, commentando l’odierna seduta del Consiglio comunale, convocato per affrontare il tema della crisi idrica. (Lettera Emme)

MESSINA – “Il Consiglio comunale di oggi ci ha dato l’opportunità di chiarire tutto quello che l’amministrazione comunale e l’Azienda stanno mettendo in campo per mitigare i disagi derivanti da una crisi idrica che sta mettendo a dura prova l’intera Regione. (Tempo Stretto)

Messina rivive l’incubo sete: “Macché acqua tutto il giorno, turni di 3-4 ore in diverse zone”

Botta e risposta tra amministrazione Basile, Amam e consiglieri di opposizione e di maggioranza, per un lungo confronto sul tema della carenza d'acqua (Tempo Stretto)

MESSINA – La crisi idrica a Messina. Il tema viene affrontato dal Circolo Pd della IV Circoscrizione, che invita la cittadinanza. L’appuntamento è lunedì 1 luglio, alle 18:30, a Piazza S. Vincenzo, con un’assemblea pubblica sull’emergenza. (Tempo Stretto)

«L’obiettivo è quello di avere l’acqua 24 ore su 24». A fargli eco il direttore generale del Comune Salvo Puccio, in passato presidente dell’Amam, la partecipata che gestisce l’approvvigionamento idrico: «Messina — disse il 3 aprile scorso — grazie agli interventi messi in … (La Repubblica)