Messina, consiglio comunale sulla crisi idrica. Basile: “interverremo con nostre risorse”

Messina, consiglio comunale sulla crisi idrica. Basile: “interverremo con nostre risorse”
Altri dettagli:
StrettoWeb INTERNO

“Il comune di Messina farà di più, sopperirà alle mancanze del governo regionale e nazionale intervenendo con proprie risorse per tutti quegli interventi che saranno necessari per affrontare e superare la crisi idrica. Il Consiglio comunale di oggi ci ha dato l’opportunità di chiarire tutto quello che l’Amministrazione comunale e l’Azienda stanno mettendo in campo per mitigare i disagi derivanti da una crisi idrica che sta mettendo a dura prova l’intera Regione”, rimarca Basile. (StrettoWeb)

Su altri giornali

Era il 31 ottobre del 2023 quando il sindaco di Messina, Federico Basile, annunciò il prossimo raggiungimento del traguardo. A fargli eco il direttore generale del Comune Salvo Puccio, in passato presidente dell’Amam, la partecipata che gestisce l’approvvigionamento idrico: «Messina — disse il 3 aprile scorso — grazie agli interventi messi in … (La Repubblica)

Nel corso della seduta odierna del Consiglio comunale, l’AMAM Messina è entrata nel dettaglio tecnico degli interventi con la presidente Loredana Bonasera, che ha ripercorso quanto fatto in questi ultimi mesi: “stiamo portando avanti un piano di progetti impegnativi che hanno l’obiettivo di migliorare la rete idrica“, ha spiegato la presidente Bonasera. (StrettoWeb)

L'intervento del sindaco sul tema della crisi idrica in città (Tempo Stretto)

Crisi idrica, scontro in Consiglio: “Messina messa meglio di altre città”, “No, non è vero”

MESSINA. A crisi idrica ormai ampiamente conclamata, con bacini vuoiti e grosse riduzioni nell’erogazione idrica in città, l’Amam, azienda che si occupa dell’acquedotto messinese, tenta di correre ai ripari, “predisponendo un piano di interventi mirati a supporto delle zone più in sofferenza di Messina”, scrivono dalla partecipata. (Lettera Emme)

Ospiti il sindaco Federico Basile, la presidente dell’Amam, Loredana Bonasera e gli assessori Alessandra Calafiore e Francesco Caminiti per spiegare come si stanno muovendo per fronteggiare una situazione che di anno in anno diventa sempre più grave. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Botta e risposta tra amministrazione Basile, Amam e consiglieri di opposizione e di maggioranza, per un lungo confronto sul tema della carenza d'acqua (Tempo Stretto)