Crisi idrica a Messina, dure accuse di Centofanti ed Oteri a Basile ed Amam

Crisi idrica a Messina, dure accuse di Centofanti ed Oteri a Basile ed Amam
Altri dettagli:
StrettoWeb INTERNO

“Una crisi idrica drammatica crisi idrica pari solo a quelle vissute durante l’amministrazione Accorinti”. Dure accuse dei consiglieri Amalia Centofanti (Prima l’Italia) e Cosimo Oteri (Gruppo Misto) contro l’amministrazione Basile e l’AMAM. In una interrogazione presentata oggi, Centofanti e Oteri chiedono all’esecutivo e alla partecipata se “stiano studiando l’ipotesi di un impianto di dissalazione e in che termini. (StrettoWeb)

Su altri giornali

Una seduta del Consiglio Comunale convocata su richiesta del gruppo consiliare del PD, condivisa da altri consiglieri per trattare l’emergenza idrica in città. immagine 1 immagine (AMnotizie.it)

MESSINA – Se c’è un tema “caldo” nell’estate di Messina, senza giochi di parole legati al clima, è senza dubbio quello della carenza d’acqua. La crisi d’idrica che sta investendo l’intera Sicilia è innegabile e non passa giorno senza che i media nazionali non ne parlino, con immagini di laghi prosciugati, capre intente a bere fango o foto e video di fontane a secco. (Tempo Stretto)

MESSINA – La crisi idrica a Messina. Il tema viene affrontato dal Circolo Pd della IV Circoscrizione, che invita la cittadinanza. L’appuntamento è lunedì 1 luglio, alle 18:30, a Piazza S. Vincenzo, con un’assemblea pubblica sull’emergenza. (Tempo Stretto)

Misure straordinarie per l'emergenza acqua a Messina

Ad aprile l’assemblea, il segretario del circolo Armando Hyerace che si è detto “fortemente preoccupato per le immagini del lago di Pergusa, che, unitamente ai disagi che stiamo vivendo in questi giorni prospettano una situazione d’emergenza sociale ed economica gravissima e senza precedenti. (StrettoWeb)

Per fronteggiare la crisi idrica che sta mettendo a dura prova molte aree della Sicilia, l’AMAM sta predisponendo un piano di interventi mirati a supporto delle zone più in sofferenza di Messina. (StrettoWeb)

17 le domande presentate per realizzare dissalatori, il Comune sta anche mettendo da parte un tesoretto per eventuali interventi straordinari. (Messina)