“Dal Comune 1 mln di euro per la crisi dell’acqua a Messina”

“Dal Comune 1 mln di euro per la crisi dell’acqua a Messina”
Per saperne di più:
Tempo Stretto INTERNO

Lo annuncia il sindaco Federico Basile: "Se non ci aiuta la Regione, lo facciamo da soli" MESSINA – Il sindaco lo ha annunciato ieri in Consiglio: “Il Comune di Messina si aiuta da solo nel caso della crisi idrica. Abbiamo intenzione di destinare una quota finanziaria, che non ci è stata garantita dalla Regione, ma che siamo stati capaci di trovare”. Raggiunto da Tempostretto, così si è espresso Federico Basile: “Grazie a una manovra finanziaria, destiniamo almeno 1 milione di euro, cassa pronta, per sostenere chi vive il disagio idrico. (Tempo Stretto)

La notizia riportata su altri giornali

MESSINA – “In città, delle 94 aree di distribuzione, solo 7 registrano un’erogazione inferiore a 5 ore giornaliere”. Nel corso della seduta di oggi del Consiglio comunale, l’Amam è entrata nel dettaglio tecnico degli interventi con la presidente Loredana Bonasera, che ha ripercorso quanto fatto in questi ultimi mesi: “Stiamo portando avanti un piano di progetti impegnativi che hanno l’obiettivo di migliorare la rete idrica”. (Tempo Stretto)

MESSINA – Amam, “abbiamo un problema”. Sono aumentate le segnalazioni delle carenze idriche, in un contesto di riduzione della distribuzione dell’acqua a Messina. In attesa di risolvere i problemi strutturali di diverse zone della città, un’emergenza epocale come la siccità ha aggravato la situazione. (Tempo Stretto)

“L’obiettivo è soddisfare tempestivamente le esigenze dei cittadini già a partire da questo mese di luglio e ovviamente ancora di più nei prossimi mesi di agosto e settembre, quando la richiesta di acqua sarà maggiore”, spiega una nota. (Lettera Emme)

Emergenza idrica a Messina, iniziativa del Pd a Piazza San Vincenzo

17 le domande presentate per realizzare dissalatori, il Comune sta anche mettendo da parte un tesoretto per eventuali interventi straordinari. (Messina)

In aula presenti anche il Sindaco Federico Basile, gli assessori Francesco Caminiti e Massimiliano Minutoli l’assessora Alessandra Calafiore, il direttore generale Salvo Puccio ed i vertici di AMAM con la Presidente Loredana Bonasera, i consiglieri Alessandra Franza e Adriano Grassi e il Direttore generale Pierfrancesco Donato. (AMnotizie.it)

È stata una bella e partecipata assemblea a Piazza San Vincenzo, organizzata dal Circolo PD della IV Circoscrizione sul tema dell’emergenza idrica a Messina. (StrettoWeb)