Crisi idrica a Messina, ecco le azioni a sostegno delle zone con maggiori disagi

Crisi idrica a Messina, ecco le azioni a sostegno delle zone con maggiori disagi
Altri dettagli:
StrettoWeb INTERNO

Nel corso della seduta odierna del Consiglio comunale, l’AMAM Messina è entrata nel dettaglio tecnico degli interventi con la presidente Loredana Bonasera, che ha ripercorso quanto fatto in questi ultimi mesi: “stiamo portando avanti un piano di progetti impegnativi che hanno l’obiettivo di migliorare la rete idrica“, ha spiegato la presidente Bonasera. “Rispetto all’emergenza idrica che attanaglia la Sicilia, c’è da dire che l’attività di monitoraggio delle falde acquifere ci ha consentito di cogliere immediatamente un abbassamento nel tempo dell’approvvigionamento idrico, facendo scattare un piano di interventi mirati, ancora prima dell’emanazione dell’ordinanza regionale. (StrettoWeb)

Su altre testate

Botta e risposta tra amministrazione Basile, Amam e consiglieri di opposizione e di maggioranza, per un lungo confronto sul tema della carenza d'acqua (Tempo Stretto)

17 le domande presentate per realizzare dissalatori, il Comune sta anche mettendo da parte un tesoretto per eventuali interventi straordinari. (Messina)

“Il comune di Messina farà di più, sopperirà alle mancanze del governo regionale e nazionale intervenendo con proprie risorse per tutti quegli interventi che saranno necessari per affrontare e superare la crisi idrica (StrettoWeb)

“Dal Comune 1 mln di euro per la crisi dell’acqua a Messina”

Pubblicato un avviso rivolto a soggetti pubblici e privati. L'assessore Caminiti: "Su 94 distretti in città solo in 8 erogazione idrica inferiore a 5 ore" (Tempo Stretto)

«L’obiettivo è quello di avere l’acqua 24 ore su 24». A fargli eco il direttore generale del Comune Salvo Puccio, in passato presidente dell’Amam, la partecipata che gestisce l’approvvigionamento idrico: «Messina — disse il 3 aprile scorso — grazie agli interventi messi in … (La Repubblica)

MESSINA – Il sindaco lo ha annunciato ieri in Consiglio: “Il Comune di Messina si aiuta da solo nel caso della crisi idrica. Abbiamo intenzione di destinare una quota finanziaria, che non ci è stata garantita dalla Regione, ma che siamo stati capaci di trovare”. (Tempo Stretto)