Crisi idrica, scontro in Consiglio: “Messina messa meglio di altre città”, “No, non è vero”

Crisi idrica, scontro in Consiglio: “Messina messa meglio di altre città”, “No, non è vero”
Altri dettagli:
Tempo Stretto INTERNO

Botta e risposta tra amministrazione Basile, Amam e consiglieri di opposizione e di maggioranza, per un lungo confronto sul tema della carenza d'acqua MESSINA – Se c’è un tema “caldo” nell’estate di Messina, senza giochi di parole legati al clima, è senza dubbio quello della carenza d’acqua. La crisi d’idrica che sta investendo l’intera Sicilia è innegabile e non passa giorno senza che i media nazionali non ne parlino, con immagini di laghi prosciugati, capre intente a bere fango o foto e video di fontane a secco. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altre fonti

La presidente Bonasera ha illustrato in Consiglio il piano d'interventi per le zone in difficoltà (Tempo Stretto)

MESSINA. A crisi idrica ormai ampiamente conclamata, con bacini vuoiti e grosse riduzioni nell’erogazione idrica in città, l’Amam, azienda che si occupa dell’acquedotto messinese, tenta di correre ai ripari, “predisponendo un piano di interventi mirati a supporto delle zone più in sofferenza di Messina”, scrivono dalla partecipata. (Lettera Emme)

Pubblicato un avviso rivolto a soggetti pubblici e privati. L'assessore Caminiti: "Su 94 distretti in città solo in 8 erogazione idrica inferiore a 5 ore" (Tempo Stretto)

Consiglio comunale su crisi idrica: condivisa in aula l'azione dell'amministrazione e di AMAM

A fargli eco il direttore generale del Comune Salvo Puccio, in passato presidente dell’Amam, la partecipata che gestisce l’approvvigionamento idrico: «Messina — disse il 3 aprile scorso — grazie agli interventi messi in … «L’obiettivo è quello di avere l’acqua 24 ore su 24». (La Repubblica)

“Il comune di Messina farà di più, sopperirà alle mancanze del governo regionale e nazionale intervenendo con proprie risorse per tutti quegli interventi che saranno necessari per affrontare e superare la crisi idrica (StrettoWeb)

MESSINA. “Il Consiglio comunale di oggi ci ha dato l’opportunità di chiarire tutto quello che l’Amministrazione comunale e l’Azienda stanno mettendo in campo per mitigare i disagi derivanti da una crisi idrica che sta mettendo a dura prova l’intera Regione”. (Lettera Emme)