"Amam, ascoltaci: non abbiamo una goccia d'acqua da giorni"

Amam, ascoltaci: non abbiamo una goccia d'acqua da giorni
Approfondimenti:
Tempo Stretto INTERNO

Chi vive nelle zone segnate da una maggiore carenza idrica racconta i propri disagi MESSINA – Amam, “abbiamo un problema”. Sono aumentate le segnalazioni delle carenze idriche, in un contesto di riduzione della distribuzione dell’acqua a Messina. In attesa di risolvere i problemi strutturali di diverse zone della città, un’emergenza epocale come la siccità ha aggravato la situazione. Ieri in Consiglio, il sindaco ha promesso un sostegno economico a favore di chi vive il disagio. (Tempo Stretto)

La notizia riportata su altri giornali

Ospiti il sindaco Federico Basile, la presidente dell’Amam, Loredana Bonasera e gli assessori Alessandra Calafiore e Francesco Caminiti per spiegare come si stanno muovendo per fronteggiare una situazione che di anno in anno diventa sempre più grave. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

L'intervento del sindaco sul tema della crisi idrica in città (Tempo Stretto)

L’obiettivo è soddisfare tempestivamente le esigenze dei cittadini già a partire da questo mese di luglio e ovviamente ancora di più nei prossimi mesi di agosto e settembre, quando la richiesta di acqua sarà maggiore. (StrettoWeb)

Consiglio comunale su crisi idrica: condivisa in aula l'azione dell'amministrazione e di AMAM

17 le domande presentate per realizzare dissalatori, il Comune sta anche mettendo da parte un tesoretto per eventuali interventi straordinari. (Messina)

MESSINA – Il sindaco lo ha annunciato ieri in Consiglio: “Il Comune di Messina si aiuta da solo nel caso della crisi idrica. Abbiamo intenzione di destinare una quota finanziaria, che non ci è stata garantita dalla Regione, ma che siamo stati capaci di trovare”. (Tempo Stretto)

MESSINA. “Il Consiglio comunale di oggi ci ha dato l’opportunità di chiarire tutto quello che l’Amministrazione comunale e l’Azienda stanno mettendo in campo per mitigare i disagi derivanti da una crisi idrica che sta mettendo a dura prova l’intera Regione”. (Lettera Emme)