Nato, Usa alzano a 'Charlie' il livello di allerta nelle basi d'Europa. Cnn: 'Rischio attentati'

Nato, Usa alzano a 'Charlie' il livello di allerta nelle basi d'Europa. Cnn: 'Rischio attentati'
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

Stato di allerta 'Charlie' nelle basi militari americane d'Europa. Secondo quanto riporta la Cnn sarebbe stato alzato al livello 'Charlie' ossia quello più alto per un possibile attacco... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

/07/2024 16:10:00 (Tp24)

Scatta l'allarme terrorismo nelle basi Usa in Europa, sullo sfondo degli europei di calcio in Germania e delle Olimpiadi in Francia. Diverse basi militari statunitensi nel vecchio continente sono state messe in uno stato di allerta elevato durante il fine settimana, con una protezione portata al secondo livello più alto, quello "Charlie" (Sky Tg24 )

> Il Comando Usa delle forze in Europa alza il livello di allarme delle sue basi, compresa quella di Aviano. Da Bravo si passa a Charlie: il Comando statunitense delle forze in Europa ha alzato... (Virgilio)

Nato, Usa alzano a 'Charlie' il livello di allerta nelle basi d'Europa. Cnn: "Rischio attentati"

L'allarme terrorismo vede sullo sfondo gli europei di calcio in Germania e le Olimpiadi in Francia, anche se il motivo preciso dell'innalzamento del livello di guardia non è stato specificato, ma l'ultima volta in cui è stato attivato risale a dieci anni fa. (leggo.it)

“C’è in corso una minaccia credibile contro il personale militare americano in Europa”. L’allarme diffuso dall’intelligence ha fatto alzare sabato il livello di sicurezza di tutte le basi statunitensi del Continente, Italia inclusa: adesso è scattata l’Allerta Charlie, un passo sotto il livello Delta che indica la presenza di un rischio mirato contro determinate strutture. (la Repubblica)

Stato di allerta 'Charlie' nelle basi militari americane d'Europa. Secondo quanto riporta la Cnn sarebbe stato alzato al livello 'Charlie' ossia quello più alto per un possibile attacco terroristico. L'ipotesi è che nel mirino ci siano le strutture militari statunitensi e il loro personale, secondo quanto dichiarato da due funzionari. (LaVoce)