BASI MILITARI USA IN STATO DI ALLERTA- SEGNALATO "IMMINENTE" ATTACCO TERRORISTICO

BASI MILITARI USA IN STATO DI ALLERTA- SEGNALATO IMMINENTE ATTACCO TERRORISTICO
Approfondimenti:
Congedati Folgore INTERNO

BASI MILITARI USA IN STATO DI ALLERTA- SEGNALATO “IMMINENTE” ATTACCO TERRORISTICO a cura di Antonello Gallisai Basi USA in Europa in stato di massima allerta per possibile attacco terroristico. Si è passati al “Force Protection Charlie” La nuova allerta si applica a tutte le strutture e al personale Le basi militari statunitensi in tutta Europa sono state poste in stato di massima allerta a causa di un potenziale attacco terroristico, ha confermato Fox News Digital. (Congedati Folgore)

Su altri giornali

Stato di allerta 'Charlie' nelle basi militari americane d'Europa. Secondo quanto riporta la Cnn sarebbe stato alzato al livello 'Charlie' ossia quello più alto per un possibile attacco terroristico. L'ipotesi è che nel mirino ci siano le strutture militari statunitensi e il loro personale, secondo quanto dichiarato da due funzionari. (Oggi Treviso)

Adnkronos Notizie dal mondo (LaVoce)

Origine e natura dell’i… (la Repubblica)

Allarme terrorimo, livello "Charlie" alla base siciliana di Sigonella

Scatta l'allarme terrorismo nelle basi Usa in Europa, sullo sfondo degli europei di calcio in Germania e delle Olimpiadi in Francia. Diverse basi militari statunitensi nel vecchio continente sono state messe in uno stato di allerta elevato durante il fine settimana, con una protezione portata al secondo livello più alto, quello "Charlie" (Sky Tg24 )

La notizia è stata confermata, nelle ultime ore, da alcuni funzionari americani al canale televisivo Cnn. I diretti interessati hanno ammesso, all’emittente di Atlanta, l’esistenza di una minaccia terroristica definita – citiamo testualmente – “attiva e affidabile”. (ByoBlu)

/07/2024 16:10:00 (Tp24)