Terremoto Bangkok, l’acqua della piscina a si trasforma in tsunami
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal relax al caos in pochi istanti. A Bangkok, la piscina panoramica di un grattacielo si è trasformata in un mare in tempesta quando la terra ha iniziato a tremare. Il terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito il Myanmar e parte del sud-est asiatico è stato avvertito anche nella capitale della Thailandia, scuotendo gli edifici e facendo tracimare l’acqua dalle infinity pool sui tetti. Un video, girato da un ospite dell’hotel, ha immortalato il momento in cui le onde improvvise hanno superato i bordi della vasca, rovesciandosi nel vuoto mentre gli ospiti cercavano di mantenere la calma. (Io Donna)
Se ne è parlato anche su altre testate
In quel momento ero in riunione con due colleghi in una stanza al secondo piano degli uffici dell’agenzia delle Nazioni Uniti, dove lavoro, a Naypydaw, la nuova capitale del Myanmar. All’inizio abbiamo pensato di scappare, ma la scossa era talmente forte che non riusc… (la Repubblica)
Carlo Doglioni di terremoti ne ha visti tanti: da quasi un decennio è presidente dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Ma la scossa di magnitudo 7.7 che ieri ha fatto tremare l’Asia ha sorpreso… (la Repubblica)
Il sisma di magnitudo 7.7 ha devastato ampie zone dei due Paesi e provocato morti e feriti. In un telegramma di cordoglio a firma del cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, indirizzato alle autorità ecclesiastiche e civili birmane e thailandesi, il Pontefice "offre sentite preghiere per le anime dei defunti e l'assicurazione della sua vicinanza spirituale a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia". (Vatican News - Italiano)
Servizio di Beatrice Bossi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Sale a 144 morti e 732 feriti il ;;bilancio delle vittime del terremoto in Myanmar. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Papa Francesco prega per le vittime del terremoto (TV2000)