Qualità della vita 2024, Milano al primo posto seguita da Bolzano e Monza. La classifica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione Secondo l'ultima indagine annuale realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, Milano è al primo posto in Italia per qualità della vita, seguita da Bolzano e Monza. A completare la top 5 ci sono Bologna e Trento. In fondo alla classifica Caltanissetta (107esima), insieme a Reggio Calabria (106esima) e Agrigento (105esima). Lo studio evidenzia i capoluoghi di provincia che offrono le migliori condizioni di benessere ai propri abitanti e si articola in nove dimensioni d'analisi: affari e lavoro, ambiente, reati e sicurezza, sicurezza sociale, istruzione e formazione, popolazione, sistema salute, turismo, reddito e ricchezza. (Sky Tg24 )
Su altre fonti
Somma Vesuviana. «Facendo seguito alle comunicazioni intercorse ed in riscontro al confronto avvenuto con il partito Forza Italia conferma la volontà di verificare se ci sono i numeri per continuare questa esperienza amministrativa, ritenendo necessario procedere all’azzeramento di tutti gli incarichi istituzionali e soprattutto dell’esecutivo, con la contestuale riapertura della fase di consultazione». (Impresa Italiana)
Milano conquista nuovamente il primo posto nella classifica annuale sulla qualità della vita 2024, realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma. (Giornale La Voce)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il capoluogo della Lombardia conquista nuovamente il podio classificandosi al primo posto, seguita da Bolzano e Monza e della Brianza, nella nuova edizione dell’Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma, giunta alla 26esima edizione. (ilmessaggero.it)
Nel 2023 la provincia di Messina era terzultima per qualità della vita, 9 posti in meno rispetto al 2022. Ora, nella ventiseiesima edizione dell’indagine di Italia oggi e Ital Communications, con l’Università La Sapienza, la città metropolitana guadagna due posizioni e arriva al 103esimo posto. (Tempo Stretto)
Savona. Non una buona notizia per la provincia di Savona che si posiziona al 63esimo posto (su 107 province selezionate) nella classifica relativa alla qualità della vita nelle province italiane. A certificarlo l'indagine sulla Qualità della Vita del 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma, giunta alla 26ª edizione. (IVG.it)