Qualità della vita in Italia: Milano al top, Cagliari è al 68esimo posto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lievi miglioramenti nella qualità della vita della città della Sardegna, che restano però parecchio indietro nella classifica nazionale del benessere. L’ultima graduatoria è stata realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, nell’ambito di uno studio, giunto alla sua 26esima edizione, che prende in considerazione diversi parametri, tra cui i livelli di servizi, soglia di reddito, infrastrutture e vitalità del tessuto produttivo. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altri media
Servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo, questi i principali elementi di qualità che devono contraddistinguere un centro urbano di grandi dimensioni. Milano è la città dove si vive meglio in Italia, Caltanissetta la peggiore: la classifica del 2024. (ilmessaggero.it)
Benevento è seconda in Campania, preceduta solo da Avellino, che si posiziona all’82° posto. L’analisi, che valuta una serie di indicatori fondamentali per il benessere dei cittadini, dipinge un quadro a luci e ombre per il territorio sannita. (NTR24)
La provincia di Rimini scivola di 12 posizioni nella classifica sulla Qualità della Vita redatta da Italia Oggi che vede in vetta Milano, davanti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Seguita da Bolzano e Monza e della Brianza, la città lombarda continua a eccellere in servizi, infrastrutture, soglia di reddito e vitalità del tessuto produttivo, confermandosi una delle metropoli più vivibili d’Italia. (Giornale La Voce)
Il capoluogo della Lombardia conquista nuovamente il podio classificandosi al primo posto, seguita da Bolzano e Monza e della Brianza, nella nuova edizione dell’Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma, giunta alla 26esima edizione. (ilmessaggero.it)
Milano conquista nuovamente il podio classificandosi al primo posto, seguita da Bolzano e Monza e della Brianza. Tutte le città calabresi ritenute insufficienti nella nuova edizione dell'indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma, giunta alla 26ª edizione. (LaC news24)